Lambrughi–Lopez–Cantu (Audi Sport Italia) siglano il miglior tempo, settima la migliore GT Cup
È l’Audi R8 LMS di Jody Lambrughi, Nazareno Lopez e Andy Cantù (Audi Sport Italia) a chiudere al comando la seconda sessione di prove libere del secondo round del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance, in svolgimento all’Autodromo Nazionale di Monza.
Nel corso dei 60 minuti a disposizione durante i quali si sono alternati i tre piloti, è stato lo statunitense Cantu a siglare l’ 1’46.602, precedendo di 67 millesimi la Ferrari 296 GT3 di Coluccio–Gorini-Tamburini (Easy Race), mentre al terzo posto ha chiuso l’Audi di Clementi Pisani–Di Folco-Cassarà (Tresor Attempto Racing) con il crono di 1’46.721.
Molto competitiva anche la Ferrari 296 GT3 di Ambrose–McDonald-Castellacci (AF Corse), quarta con 1’46.747, davanti alla seconda Audi di Tresor Attempto Racing con Mazzola–Rauer-Cazzaniga, staccata di poco più di un decimo.
Sesto tempo per la Ferrari AF Corse di Colavita–Badawi-Vidales, mentre in settima posizione si conferma su ottimi livelli la prima delle GT Cup, la Ferrari 296 Challenge di Fontana–Gai, capace di fermare i cronometri sull’1’47.081.
Alle spalle dell’equipaggio della compagine piacentina si sono classificati i compagni di squadra Barbolini–Megna–Scarpetta (1’47.155), seguiti dalla Ferrari 296 GT3 di Marazzi-Buttarelli (Rossocorsa Racing) e da quella di Ferrari-Raghunathan-Ponzio (AF Corse), che ha chiuso la top ten assoluta.
Tra le GT Cup, dominio in 1^ Divisione delle 296 Challenge dell’AF Corse con Fontana-Gai, Megna– Barbolini-Scarpetta e Bogh-Sorensen-Mac nelle prime tre posizioni, seguiti dalle due 296 della Best Lap di Dimare-Croccolino-Agoglia e Levy-Mari-Bucci.
In quarta posizione il terzetto Croccolino–Di Mare–Agoglia (Best Lap), seguito dai compagni di team Levy–Mari–Bucci, mentre in 2^ Divisione il miglior tempo è andato a Prestipino-Micale-Giacon (Porsche 992 GT3 Cup-ZRS Motorsport) che hanno fatto fermare i cronometri a1’50.021 davanti a Calcagno-Corradi-Valori (Racevent)
L’appuntamento è ora per domani mattina alle pore 8.30 con la terza e ultima sessione di prove libere, seguita nel pomeriggio dalle prove ufficiali, che definiranno la griglia di partenza della gara di tre ore in programma domenica pomeriggio.
CLASSIFICA PL2
On X
@CIGranTurismo
@GTavoni
www.acisport.it/CIGT