Serie A Baseball, Gironi B, C, D ed E: duelli a distanza per i playoff

Solo il Girone D ha ormai le sue elette ai playoff, ma negli altri è lotta aperta
Meno di un mese alla fine della stagione regolare per i Gironi B, C, D ed E della serie A con un week end che, Codogno-Senago (Girone B) a parte, non propone scontri diretti, ma incroci tra alta e bassa classifica.

IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA

Girone B

Dopo il sorpasso sul Milano 1946, per il Codogno un turno che deve essere di conferma al vertice non semplice contro il Senago, formazione che è ancora in piena corsa per un posto playoff. In cerca di riscatto invece il Milano 1946 contro la Reale Mutua Avigliana, che, centrando il bottino pieno, potrebbe rimescolare tutte le carte del Girone più equilibrato in assoluto. Riposano Cagliari e Settimo.

Girone C

Prosegue a distanza e tutto di sabato, il duello al vertice tra Gereon Engineering Ronchi dei Legionari e Tecnovap Verona.Ronchi dei Legionari riceve la visita dell’IS Copy Junior Alpina, mentre Verona sarà di scena sul diamante dell’Alfa Sistemi Buttrio. Avversarie permettendo, un’occasione per entrambe per avvicinare ulteriormente i playoff. A completare il turno Itas Mutua Rovigo-Padova, sfida utile per entrambe ad allontanarsi dalla bassa classifica.

Girone D

Sul velluto la corsa di Farma Crocetta e Camec Collecchio, separate in classifica da una sola sconfitta maturata nell’unico scontro diretto giocato la scorsa settimana. Collecchio sul diamante del Red Sox Paternò sabato e Crocetta su quello del Platform TMC Poviglio domenica, per quanto fatto vedere finora, sembrano non correre rischi. Ormai è solo questione di matematica per la certificazione playoff.

Girone E

Sgambetti all’ordine del giorno negli ultimi turni del Girone E, per cui nessuno può sentirsi al sicuro nella parte alta della classifica, a iniziare dal Modena, primo a scendere in diamante sabato ospitando il Godo. Domenica vale lo stesso discorso per Lupi Auto Fiorentina, che attende la visita del csarimini.com Torre Pedrera, e per l’Athletics Bologna ospite delNew Rimini. Una doppietta dei romagnoli potrebbe rimettere in discussione la zona playoff, mentre all’inverso la formazione felsinea traccerebbe una linea precisa sull’alta classifica.

Antonio Maggiora Vergano

(foto Facebook Modena)