Trofeo Italiano Beach Rugby: quattro appuntamenti, tra cui il “Vittoria for Women Tour”

Roma – Il Trofeo Italiano Beach Rugby entra nel vivo con la prima tappa del “Vittoria for Women Tour” in programma a Pescara, il primo dei 5 appuntamenti targati Vittoria Assicurazioni, oltre alla finale del 26 luglio a Senigallia. Si giocherà anche a Caorle, Battipaglia e Capoterra.

Località: Pescara Spiaggia Libera Lungomare G. Matteotti

Data: 21 giugno 2025

Arbitri: Paolucci – Persio – Di Febo – Giurina

Responsabile tappa: Leonardo Morabito

Con la tappa di Pescara prenderà il via il “Vittoria for Women Tour” il viaggio itinerante realizzato da Vittoria Assicurazioni in collaborazione con la Federazione Italiana Rugby (FIR), la Fondazione Specchio dei tempi e, da quest’anno, anche LILT Milano (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) oltre a sei LILT provinciali, per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della prevenzione delle malattie oncologiche femminili. Saranno 8 le formazioni maschili e 4 quelle femminili a darsi battaglia sulla spiaggia della città abruzzese dalle 10 del mattino.

Al termine un favoloso terzo tempo per una serata in allegria.

Località: Caorle (Ve) – Spiaggia di Levante

Data: Sabato 21 giugno 2025

Arbitri: Erasmus – Brescacin – Gallina

Responsabili di Tappa: Enrico Gottardo – Alessio Guarnieri

Sbarca a Caorle il Trofeo Italiano di Beach Rugby, che torna nuovamente ad animare la spiaggia di Levante. Organizzata da Patavium Rugby insieme agli amici di A.S.D. I Mai Sobri – Beach Rugby, con il patrocinio del Comune di Caorle, questa tappa vedrà in campo circa 300 atleti tra giovani e seniores.

Località: Battipaglia (Sa) – Lido Riviera Spineta

Data: sabato 21 giugno 2025

Arbitri: Silvestro – Polese

Responsabile tappa: Pietro Francesco Caliendo – ASD Arechi Rugby

Sei le squadre partecipanti, in arrivo da Salerno, Napoli e Roma. L’evento prenderà il via alle ore 12, con il kick-off della tappa nazionale. La preziosa disponibilità del lido Riviera Spineta ha consentito all’ASD Arechi Rugby di organizzare anche un terzo tempo di livello: al termine delle gare, previsto per le ore 18 circa, spazio anche per un DJ set che accompagnerà il post-torneo e le premiazioni. Si tratta della prima tappa nazionale che si realizza a Salerno con la totale organizzazione in capo all’ASD Arechi Rugby.

Località: Capoterra – Spiaggia La Maddalena

Data: 21 giugno 2025

Arbirtri: Isoni – Uccheddu

Responsabile di tappa: Carlo Stara

Dopo quasi 20 anni il Beach Rugby torna sulla spiaggia di Capoterra. Si inizierà la mattina dalle 09:30 con minirugby e giovanili. Nel pomeriggio dalle 15:00 entreranno in scena i seniores e le squadre femminili del Sinnai con le Placcazampe di Cagliari. A seguire anche una partita con le vecchie glorie degli Shardana Old Rugby. La giornata si chiuderà con un fantastico terzo tempo e un DJ Set.

Massimo Gallo
Area Comunicazione e Relazioni con i Media
Addetto Stampa – Rugby di partecipazione