Il Chief Business Affairs Officer di McLaren ospite del Team Invictus Corse si è intrattenuto a lungo nel paddock del dell’Italian F4 Championship e del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance.
Presenza d’eccezione ieri all’Autodromo Nazionale di Monza. Alessandro Alunni Bravi, Chief Business Affairs Officer di McLaren e team representative del team ufficiale di Formula 1, ha fatto visita all’ACI Racing Week End su invito del team Invictus Corse, impegnato nel secondo round stagionale del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance.
La visita si è protratta per alcune ore, durante le quali Alunni Bravi ha incontrato il Direttore Sportivo della squadra, Francesco Binda Beschi, i piloti e lo staff tecnico del team.
Oltre all’interesse per il Campionato Italiano Gran Turismo Endurance, il CBAO McLaren ha rivolto particolare attenzione anche alla Formula 4 italiana, riconosciuta a livello internazionale come una delle realtà più formative per i giovani talenti del motorsport. La presenza di Alunni Bravi a Monza è stata infatti motivata anche dalla volontà di valutare da vicino il livello di competitività del campionato, nell’ambito delle attività di scouting e monitoraggio condotte dalla McLaren Driver Development Programme. E’ stata un’occasione di confronto tecnico e umano tra il mondo della Formula 1 e quello delle competizioni italiane, all’interno di un contesto altamente professionale e competitivo.
“Ho trovato un bellissimo ambiente come sempre a Monza – ha dichiarato Alunni Bravi – sono venuto qui come anche responsabile del programma Driver Development di McLaren per vedere con interesse la gara di Formula 4, per conoscere il team e quindi capire dove possiamo noi portare i nostri piloti. La realtà italiana è una eccellenza nella Formula 4, rappresenta il campionato di riferimento per la qualità dei piloti, per la qualità organizzativa e dei circuiti, quindi è un weekend per me di relax, ma al tempo stesso è da considerarlo un weekend di lavoro per conoscere ancora più da vicino il campionato italiano di Formula 4. Inoltre, ho trovato una realtà del GT che mi ha impressionato per il numero di team, il numero di piloti, quindi tutto il movimento italiano lo trovo in grande salute grazie al lavoro di ACI Sport”.
Figura di primo piano nel motorsport internazionale, Alessandro Alunni Bravi nella sua carriera ha diretto team in GP2, GP3, Formula E e in Formula 1 è stato CEO e Team Principal Sauber, costruendo un’ottima reputazione come dirigente e consulente strategico.
Grande soddisfazione anche da parte di Francesco Binda Beschi, Team Manager di Invictus Corse: “Accogliere nel nostro box una figura come Alessandro Alunni Bravi è stato per noi motivo di orgoglio e stimolo – ha commentato – la sua presenza conferma che il nostro impegno e la nostra visione vengono riconosciuti anche ai massimi livelli del motorsport. Siamo una squadra giovane, ma crediamo in un percorso fatto di competenza, umiltà e ambizione.”
On X
@CIGranTurismo
@GTavoni
www.acisport.it/CIGT