La squadra di Giordano Consolini batte Ferrara 103-95 nel derby emiliano-romagnolo che vale il podio alle Finali Nazionali Under 17! Dopo il sostanziale equilibrio dei primi due quarti, entrambi conclusi in parità, i biancorossi riescono ad imporsi nella ripresa conquistando un’importante vittoria.
Queste le parole di coach Giordano Consolini: “Devo fare i complimenti ad entrambe le squadre per come hanno giocato questa finale 3°/4° posto, ne ho viste poche così intense. Dico bravi ai miei ragazzi per il risultato, per cui sono contento e soddisfatto, perchè hanno lavorato intensamente dal 26 agosto e questo li ha portati a crescere tanto fino a conquistare questo bronzo”.
“Sono felice del terzo posto alle Finali Nazionali – aggiunge a fine gara Paolo Abreu – il merito va ai miei compagni che mi hanno messo nelle condizioni di prendere buoni tiri e al coach, che è davvero un grande. Perdere la semifinale è stato un peccato, ci è mancato poco, ma questo può essere uno stimolo per tornare qui e fare meglio. Questo terzo posto è un regalo per me, per i miei compagni, per la mia famiglia e per i nostri allenatori”.
UNA Hotels Reggio Emilia – VIS 2008 Ferrara 103-95 (18-18, 27-27, 33-29, 25-21)
Una Hotels Reggio Emilia: Hadhzyiev 13, Morcavallo, Ghirardini, Manfredotti L.17, Manfredotti A. 27, Marras 5, Borzacca, Petacchi 4, Rinaldini 9, Baldasseroni 4, Abreu 24, Cuoghi.
All. Consolini
VIS 2008 Ferrara: Leprini 23, Caporusso 4, Cerlinca M. 5, Cerlinca D. 5, Capozzo, Azzolin 6, Costaglione 17, Bonora, Segato 6, Zagnoni, Ficetti 11, Cisse 18.
All. Santi
(In foto Luca Manfredotti, credits Mr. Hoop)
Lorenzo Poliselli
Responsabile Ufficio Stampa
Pallacanestro Reggiana Srl