biglietti per le altre gare disponibili su federugby.ticketone.it
Cresce l’attesa per il calcio d’avvio dell’edizione 2025 del World Rugby U20 Championship, che vedrà l’Italia protagonista sia sul campo, dove gli Azzurrini di coach Roberto Santamaria se la vedranno con Nuova Zelanda, Irlanda e Georgia, sia nella veste di paese organizzatore dell’evento, dopo i successi delle edizioni 2011 e 2015.
Atmosfera che si preannuncia calda e non solo per l’estate: lo stadio San Michele di Calvisano, dove – tra le altre – l’Italia ospiterà la Nuova Zelanda nel primo turno, è già sold out per il giorno gara del 29 giugno. Sempre al San Michele si giocheranno le sfide Australia v Sudafrica e Irlanda v Georgia. A Verona invece, dove rimangono ancora dei biglietti disponibili, saranno in programma, sempre domenica, Inghilterra v Scozia, Francia v Spagna e Argentina v Galles.
Il World Rugby U20 Championship è un’occasione unica per vedere da vicino le future stelle mondiali, in una competizione globale che richiama i migliori talenti di ogni continente, che scenderanno in campo nelle sedi di Calvisano, Verona, Viadana e Rovigo, per darsi battaglia con l’obiettivo di conquistare l’ambito titolo.
Acquistando i biglietti per i giorni gara, si potrà accedere a tutte e tre le partite in programma per quel turno: una alle 15:30, una alle 18:00 e una alle 20:30.
Al di là degli aspetti di campo, il Mondiale U20 sarà l’occasione per vedere ancora protagonisti i club dei territori che ospitano il Torneo: sono tanti infatti gli eventi organizzati durante le settimane, su tutti i rugby festival, giornate in cui si potranno incontrare le squadre partecipanti e partecipare ad attività all’insegna dello sport e della sostenibilità.
Per quanto riguarda invece la produzione tv: il Mondiale U20 avrà una copertura domestica senza precedenti: tutte le gare saranno infatti prodotte e trasmesse in diretta, grazie all’accordo con Rai, Sky e The Rugby Channel (qui tutte le informazioni sulla produzione tv)
Non resta che acquistare i biglietti per le gare del World Rugby U20 Championship e godersi lo spettacolo del grande rugby che torna in Italia con le sue stelle del futuro: si potrà procedere all’acquisto su federugby.ticketone.it
Il programma della prima giornata:
Domenica 29 giugno – Calvisano, Stadio San Michele
Ore 15:30 Australia v Sudafrica (Girone A) diretta tv Rai Sport e Sky Sport, streaming Rai Play e NOW
Ore 18:00 Irlanda v Georgia (Girone C) diretta tv Sky Sport, streaming NOW
Ore 20:30 Nuova Zelanda v Italia (Girone C) diretta tv Rai Sport e Sky Sport, streaming Rai Play e NOW
Domenica 29 giugno – Verona, Payanini Center
Ore 15:30 Inghilterra v Scozia (Girone A) diretta streaming The Rugby Channel
Ore 18:00 Francia v Spagna (Girone B) diretta streaming The Rugby Channel
Ore 20:30 Argentina v Galles (Girone B) diretta streaming The Rugby Channel
Alessandro Ferri
Area Comunicazione e Relazioni con i Media
Communications Specialist Rugby Femminile