Magliona Motorsport punta su Pisano al Rally dell’Asinara

Dopo l’exploit dello scorso anno all’esordio assoluto sulla Skoda Fabia R5 by Colombi e gommata Pirelli, il pilota di Osilo e la scuderia sassarese tornano nella competizione sarda in programma nel weekend del 29 giugno confermandosi al via con la medesima vettura e il navigatore Musselli

Sassari, 25 giugno 2025. Magliona Motorsport ritorna in azione nel mondo dei rally in uno degli appuntamenti più attesi della stagione per il portacolori Andrea Pisano: il 30° Rally Internazionale Golfo dell’Asinara. La competizione sarda è in programma nel weekend del 29 giugno e vale per la Coppa Rally di Zona 10 e il Campionato Regionale. La scuderia diretta dal presidente e pilota pluricampione italiano Omar Magliona si ripresenta al via con lo stesso, grande protagonista della precedente edizione. Nel 2024, Pisano concluse infatti secondo assoluto al volante della Skoda Fabia R5 preparata dal team Colombi e gommata Pirelli, sulla quale il driver di Osilo era all’esordio assoluto e si impose addirittura in 7 prove speciali sulle 10 disputate in totale.

Per l’edizione 2025 Pisano conferma in toto vettura e squadra e con il desiderio di confermarsi su livelli di vertice sarà di nuovo affiancato dal navigatore di Tempio Salvatore Muselli. Quest’anno, insieme i due hanno già preso il via del 3° Rally Sulcis Iglesiente, concludendo sul podio e con una preziosa “medaglia d’argento” anche in questa occasione, con tanto di 3 speciali vinte, 3 magnifici acuti messi a segno pur al volante di una Skoda Fabia non di ultima evoluzione e a fronte della concorrenza di un pluricampione italiano ed europeo come Luca Rossetti.

Il Rally dell’Asinara parte con 73 iscritti e si corre su un totale di 73,5 chilometri cronometrati, suddivisi in cinque prove speciali da ripetere due volte. Dopo lo shakedown mattutino, sabato 28 giugno alle 14.30 la cerimonia di partenza a Castelsardo e poi rotta verso le due speciali di giornata, la Osilo (4,56 km) e la San Lorenzo (7,47 km). L’arrivo della prima tappa è previsto alle 19.45 a Porto Torres. Riordino nottrno e ripartenza domenica alle 9.15 per effettuare i doppi passaggi sulle PS di Codrongianos (6,82 km), Muros-Ossi (6,55 km) e Usini (11,35 km), con arrivo finale alle 15.45 a Porto Torres.

L’Ufficio Stampa

Rif. Gianluca Marchese +39 328 007 36 60 – press@omarmagliona.it – gianluca.mar76@libero.it