Primo successo per la squadra piacentina nel contest ideato da Tiziano Minuti che anima il sabato delle pre qualifiche del GT italiano.
Con il secondo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance andato in scena all’Autodromo di Monza, è tornato anche il Pirelli Game, il contest ideato da Tiziano Minuti, responsabile ACI Sport dei rapporti con i concorrenti, che premia la capacità dei team di pronosticare il tempo complessivo che i propri equipaggi faranno registrare nel corso delle qualifiche ufficiali.
A salire sul gradino più alto del podio è stato questa volta il team AF Corse, che ha conquistato il trofeo grazie a una previsione sbagliata di soli 35 millesimi di secondo rispetto al tempo reale fatto segnare dal proprio equipaggio PRO-AM, Fontana-Gai.
Una precisione millimetrica che ha regalato alla scuderia piacentina il primo successo stagionale nel contest firmato Pirelli, davanti al team Antonelli Motorsport, secondo con uno scarto di 83 millesimi, e la DL Racing, terza con 172 millesimi di differenza tra tempo stimato e tempo effettivo.
“Siamo molto soddisfatti di questo risultato, che premia il lavoro di tutta la squadra – ha dichiarato Mattia Tremolada, che ha ritirato il premio per conto di AF Corse.- Il Pirelli Game non è solo un gioco, ma un modo per dimostrare la conoscenza tecnica del team, l’affiatamento con i piloti e l’attenzione al dettaglio. Questo successo lo dedichiamo a tutte le persone che lavorano ogni giorno dietro le quinte.”
In foto la consegna del trofeo Pirelli P Zero a Mattia Tremolada (AF Corse) da parte di Davide Gerosa (Pirelli Motorsport), alla presenza di Giancarlo Minardi (Acisport).
On X
@CIGranTurismo
@GTavoni
www.acisport.it/CIGT