Roma – Fine settimana di gara intenso quello che si prepara a vivere il Trofeo Italiano Beach Rugby, con ben 5 tappe in programma, tra cui il secondo appuntamento con il “Vittoria for Women Tour”.
Località: Sassari – Loc. Platamona
Data: sabato 28 – domenica 29 giugno 2025
Arbitri: Pisoni – Pais
Responsabile tappa: Claudio Pistidda
L’evento inizierà nella mattinata con un primo contatto con la sabbia: ci saranno 4 squadre miste composte da Old, Seniores maschili e femminili, e la squadra di Mix Ability Rugby Bulldog Delinquenti. Nel pomeriggio si svolgeranno invece le gare del Trofeo Italiano Beach Rugby, seconda tappa del “Vittoria for Women Tour”. Parteciperanno 5 squadre maschili e 3 femminili, che si daranno battaglia per la vittoria di tappa. La finale è prevista per le ore 19:00, seguita dalle premiazioni.
Domenica 29 giugno sarà invece dedicata ai tornei amatoriali e alle categorie giovanili: U8, U10, U12 e U14.
Località: Palmi (RC) – Loc. Tonnara, Ulivarella
Data: sabato 28 giugno 2025
Arbitri: Miano – Cassisa – Strazzeri
Responsabile tappa: Aldo Rositano
Un evento all’insegna dell’energia e dell’agonismo animerà il litorale calabrese, dove le squadre si sfideranno in un’appassionante kermesse sportiva. Le compagini di Catania, Messina, Rende, Rugby Cosenza e CAS Reggio si confronteranno in un torneo carico di intensità e intrattenimento, pensato per coinvolgere tanto i fan quanto i semplici spettatori. L’iniziativa prenderà il via nel pomeriggio di sabato sulla sabbia della Tonnara, trasformando la spiaggia in un’arena di emozioni tra sport, onde e adrenalina.
Località: Principina a Mare (GR) – Stabilimento Grifomare
Data: sabato 28 giugno 2025
Arbitri: Salvadori – Celli – Muscio
Responsabile tappa: Gianpiero De Michele
Un appuntamento unico che coniuga competizione sportiva, convivialità e divertimento, nella splendida cornice del Parco Regionale della Maremma. Il torneo avrà inizio alle ore 11:00, con una pausa pranzo offerta dalla società tra le 14:00 e le 15:00, e terminerà alle 18:30. A seguire, un aperitivo al tramonto sulla spiaggia e una cena in campeggio. La serata si concluderà alle ore 21:00 con la cerimonia di premiazione, una festa finale e DJ set.
Località: Spresiano (TV) – Loc. Carbonera
Data: sabato 28 giugno 2025
Arbitri: Erasmus – Gallina – Bellinato – Righetti
Responsabile tappa: Tiziano Casanova – Ruggers Tarvisium
Dieci le squadre partecipanti, in arrivo da Roma, Padova, Belluno, Friuli Venezia Giulia, Villorba, Castelfranco Veneto e Treviso. L’evento si terrà presso il centro sportivo Le Bandie. Si inizierà alle ore 11:00 e si proseguirà fino alle ore 19:00, seguite dalle premiazioni. Grande terzo tempo per gli oltre 150 atleti presenti, con un concerto dal vivo e DJ set a chiusura della giornata. Una tappa provinciale di grande rilievo, accompagnata da una festa altrettanto memorabile per salutare degnamente la stagione sportiva appena conclusa.
Località: Trani – Lido Matinelle
Data: domenica 29 giugno 2025
Arbitri: Petrolito – Menga
Responsabile tappa: Massimiliano Centrone
Anche al Lido Matinelle il divertimento è assicurato: la tappa pugliese promette sorprese, entusiasmo e tanta allegria.
Massimo Gallo
Area Comunicazione e Relazioni con i Media
Addetto Stampa – Rugby di partecipazione