Pretoria – Un cielo sereno e una temperatura di circa 15 gradi ha fatto da sfondo al Captain’s Run della Nazionale Italiana Maschile al Loftus Versfeld di Pretoria che domani – sabato 5 luglio – alle 17.10 ospiterà il secondo Test Match dell’Italia nel Tour Estivo 2025 con gli Azzurri che affronteranno i Campioni del Mondo in carica del Sudafrica. Diretta della partita su Sky Sport Max
“Affronteremo la squadra più fisica al Mondo: è la loro principale peculiarità – ha dichiarato Niccolò Cannone – sarà molto dura. Siamo pronti, sono queste le partite che vogliamo giocare”.
“Sfortunatamente abbiamo perso qualche giocatore importante. Sono cose che capitano e ci dispiace. Sono sicuro che chi prenderà il posto e che avrà l’opportunità di scendere in campo lo farà al meglio. Quando indossi questa maglia devi aiutare la squadra: sono sicuro che tutti lo faranno, sono tranquillo su questo”.
“Dovremo cercare di non fare il loro gioco e seguire il nostro rugby. Provare di aggirare l’ostacolo e finalizzare tutte le occasioni possibili”
Clicca qui per il Media Bin FIR
“La prima da partita da capitano è una emozione incredibile. Voglio ringraziare lo staff per l’opportunità che mi hanno dato. Sono orgoglioso di poterlo fare insieme a questo gruppo. Io cercherò di essere Niccolò, portando la passione che ho dentro. Discorso pre-partita? Ancora non ci ho pensato, sono una persona che dice quello che sente. Sarà sicuramente un discorso pieno di emozioni e di carica: non vedo l’ora di trovarmi in questa situazione” ha concluso Cannone.
Antonio Pellegrino
Area Comunicazione e Relazioni con i Media
Media Manager Squadre Nazionali