La Golden Eagle Cup tornerà allo Stadio Briamasco il prossimo 11 e 12 ottobre per la sua seconda edizione. Ventotto squadre provenienti da tutta Europa, Italia e Trentino si sfideranno per la categoria Esordienti. Svelate altre otto nuove formazioni tra le quali ci saranno anche Atalanta ed Espanyol.
Trento, 11 Settembre – La Golden Eagle Cup continua a prendere forma e arricchisce il proprio parterre di protagonisti con nuove squadre pronte a scendere in campo. L’appuntamento è fissato per l’11 e il 12 ottobre sul prato dello Stadio Briamasco dove centinaia di ragazzi saranno i protagonisti assoluti di due giorni all’insegna dello sport e del divertimento. Dopo l’annuncio del primo girone, svelato negli scorsi giorni, vengono annunciate oggi altre otto squadre che andranno a comporre due dei raggruppamenti della seconda edizione del torneo riservato alla categoria Esordienti Misti (nati nel 2013/14).
Tra le 28 squadre attese allo Stadio Briamasco ci saranno realtà internazionali, nazionali e territoriali, unite da un’unica cornice di sport e condivisione. Saranno sette i club professionistici al via mentre ventuno le formazioni provenienti dal movimento calcistico trentino. Alla già annunciata Roma si aggiungeranno Atalanta ed Espanyol, due novità di prestigio che arricchiranno ulteriormente il livello tecnico della manifestazione. Sul fronte territoriale, invece, saranno presenti: l’Alta Giudicarie, Redival, Pinzolo val Rendena, Borgo Valsugana, Cristo Re e Tnt Monte Peller, che si uniranno alle già annunciate Bolghera, Val di Cembra e Gardolo. Le restanti squadre saranno annunciate nelle prossime settimane. Un mosaico ricco e variegato, dove club internazionali, nazionali e territoriali si incontreranno in un’unica vetrina, con lo stesso obiettivo: vivere due giornate di calcio, crescita e confronto.
La manifestazione si svolgerà in un contesto cittadino d’eccellenza, poiché coinciderà con l’ottava edizione del Festival dello Sport, l’evento che ogni anno trasforma Trento nella capitale dello sport, richiamando in città migliaia di campioni, atleti e appassionati.
Area Comunicazione
A.C. Trento 1921 Srl
