Roma – Le Fiamme Oro chiuderanno il ciclo di amichevoli giovedì 18 settembre alle ore 18, facendo visita alle Zebre Parma allo stadio “Sergio Lanfranchi”.
Come già accaduto con Petrarca e Avezzano, anche l’incontro con la franchigia emiliana si svolgerà sotto forma di allenamento congiunto: prima sessioni dedicate ai reparti, poi una partita articolata su due tempi da 20 minuti ciascuno.
«Sarà un’opportunità preziosa – spiega coach Daniele Forcucci – per testare automatismi e dettagli sotto pressione, a un’intensità elevata, sia nei reparti che nel collettivo. Avremo inoltre modo di inserire e valutare alcuni giocatori Under 23 in vista dei primi impegni di Coppa Italia, competizione in cui il regolamento impone di schierare almeno 8 Under 23 tra i 23 convocati. C’è molto entusiasmo per questo test, ma anche la consapevolezza di affrontare un avversario di livello superiore. Questo ci permetterà di metterci alla prova in vista di un inizio di Coppa impegnativo, con sfide ravvicinate contro Valorugby e i vicecampioni d’Italia del Viadana. Sarà fondamentale ritrovare subito quel ritmo che spesso in allenamento non si riesce a riprodurre».
I convocati
Fiorentini, Barducci, De Rossi, Moriconi, Nicita, Mazzanti, Morosi, Fragnito, Stoian, Piantella, Andreani, Chianucci, Bellucci, Angelone, Bernardini, Piva, Gambarelli, Canna, Di Marco, Gabbianelli, Forcucci, Gigli, Fusari A., Mba, Lai, Cornelli.
17 settembre 2025
Cristiano Morabito – Responsabile comunicazione Fiamme Oro Rugby
