Italian F.4 Championship, Barcellona: la pioggia ferma Gara 3

Sospesa l’ultima gara dell’Italian F.4 in Catalogna

Finale interrotto al Circuit de Barcelona-Catalunya, dove un violento nubifragio ha compromesso visibilità e condizioni di sicurezza durante Gara 3 dell’Italian F.4 Championship. Dopo cinque giri completati, la Direzione Gara ha esposto la bandiera rossa e il Collegio degli Stewards, con il bollettino n.2, ha decretato la sospensione della corsa, rinviando alla Federazione le decisioni successive.

Il sesto round del campionato, nel complesso, ha quindi visto la conferma del dominio di Kean Nakamura-Berta, protagonista del weekend con la vittoria in Gara 1 e il secondo posto in Gara 2, per un bottino complessivo di 43 punti che lo rafforzano al comando della classifica piloti. A vincere Gara 2 è stato Gabriel Gomez di US Racing, che ha così riscattato il fine settimana dopo il ritiro in apertura di weekend. Sempre dopo Gara 2 è arrivata la certezza matematica del titolo a squadre per Prema Racing. La scuderia di Grisignano di Zocco conquista il successo per il quarto anno consecutivo e il nono della sua storia nell’Italian F.4 Championship.

L’ultima gara è stata interrotta mentre le vetture procedevano dietro la safety car, entrata in pista in seguito a un incidente al terzo giro. Al momento della sospensione la classifica vedeva in testa Sebastian Wheldon di Prema Racing, seguito da Kean Nakamura-Berta e Gabriel Gomez.

Ufficio Stampa