Arzignano-Albinoleffe: la conferenza pre-partita

Mister Bianchini. «Ritroviamo la solidità». Basso Ricci. «Concentriamoci sull’aspetto mentale».

CONFERENZA STAMPA PRE-PARTITA, FC ARZIGNANO VALCHIAMPO – U.C. ALBINOLEFFE, Campionato Serie C Sky Wifi, 8° Giornata. Domenica 05 ottobre 2025, ore 20.30, stadio “T. Dal Molin”.

Designazioni arbitrali: Arbitro Lorenzo Massari di Torino, Ass. 1 Gheorghe Mititelu di Torino, Ass. 2 Simone Ambrosino di Nichelino, Quarto ufficiale Francesco Zago di Conegliano, Operatore FVS Stefano Petarlin di Vicenza.

All. Giuseppe Bianchini. «Dall’ottima reazione di Trento bisogna ripartire. Chiaramente bisogna lavorare meglio su certi aspetti e arrivare pronti alla prossima partita […] Abbiamo abbassato troppo la soglia dell’attenzione e la percezione del pericolo. Questo non va bene. Non è un problema di reparto. E’ un problema generale che va risolto quanto prima […] Andiamo ad affrontare una squadra in salute, solida e che ha valore. Dobbiamo affrontarla ritrovando noi per primi solidità e mettendo più ritmo. C’è ancora troppa poca intensità. Dobbiamo continuare a lavorare e credere in quello che si sta facendo […] Tutti devono essere convinti di andare a fare una partita importante. Con la voglia di aiutarci di più ed essere più responsabili».

Alberto Basso Ricci, attaccante. «A Trento la squadra è stata brava a reagire acciuffando un pareggio che vale tanto per come è arrivato. Un punto di ripartenza? Sì, la vediamo in questo modo. Deve darci fiducia per le prossime partite […] Domani sarà una gara tosta. Più che soffermarci sull’aspetto tecnico-tattico, secondo me abbiamo bisogno di concentrarci sull’aspetto mentale. Dobbiamo cercare di vincere più duelli possibili e partire forte […] Veniamo giudicati per i gol, ma sono un attaccante a cui piace lavorare anche per la squadra. Ad Arzignano mi trovo davvero bene: un ambiente sereno, un gruppo giovane. Dobbiamo ancora migliorare tanto ma con il tempo arriveranno i risultati e i punti».

FC Arzignano Valchiampo

Comunicazione e Ufficio Stampa