Prototipi: quarta pole stagionale per Bianco a Misano

Il leader del campionato ha rifilato oltre un secondo a Canonica. Maman, unico rivale per il titolo, scatterà in terza fila

Quarta pole position per Simone Bianco che mette le basi per concludere con una gara di anticipo il Campionato Italiano Sport Prototipi: il 18enne brianzolo ha staccato di oltre un secondo lo svizzero Christian Canonica nelle prove ufficiali del sesto e ultimo appuntamento che è di scena al Misano World Circuit Marco Simoncelli.

Il leader del campionato, esponente di Avelon Formula, ha fermato il cronometro a 1’34.309 (media 161,317 km/h), bissando la pole ottenuta qui a maggio scorso e con uno scarto appunto sul ticinese pari a 1.081.

“Una pole davvero buona, ho fatto tutti giri al limite. Tutti puliti tranne l’ultimo dove ho rimediato un track limit. Felice anche per il gap”.

Il suo unico rivale per il titolo, il trevigiano Giacomo Maman, anche lui esponente di Avelon Formula, minato da uno stato influenzale, scatterà soltanto dalla terza fila col quinto tempo (1’35.904).

Maman sarà alle spalle di Luca Verdi (Emotion Motorsport) e Andrea Frizza (V-Action): il bergamasco ha ottenuto 1’35.755 e il bresciano 1’35.871.

Vicino al trevigiano ci sarà al via Luigi Maselli (V-Action)

Ufficio Stampa