Scratch dopo scratch l’equipaggio su Citroen C3 ora ha 10.5″ di margine su Testa-Bizzocchi, primi inseguitori. Si difendono al 3° posto Oriella-Tommasini.
Impeccabile in questo avvio nella seconda giornata del Rally Città di Bassano, Andrea Crugnola navigato da Andrea Sassi ha difeso e ampliato la sua posizione in testa alla classifica assoluta. Il leader del Trofeo Italiano Rally con la Citroen C3 ha vinto tutte e 3 le prove del primo giro, facendo la differenza però soprattutto sulla “Valstagna”, una delle speciali più storiche non solo del “mundialito” dove ha guadagnato 6.1″ sul rivale per il tricolore, Giuseppe Testa. Il pilota molisano, con Massimo Bizzocchi a bordo di Skoda Fabia RS, ha pagato maggiormente in quei 11.8km, mentre nelle altre prove ha tenuto un ritmo indiavolato: 1 decimo appena di distacco nella PS3, 2.5″ nella PS4. All’intervallo il distacco totale però è di 10.5″.
A fare la differenza in questo avvio freddo, umido, scivoloso è stata anche la scelta di pneumatici, con le condizioni in prova che sono variate molto durante lo svolgimento della prova stessa. Tra tutto ciò si è destreggiato molto bene uno degli idoli locali, Paolo Oriella con Sandra Tommasini su altra vettura ceca, che si è inserito subito nella lotta al vertice con tempi a sfidare anche Crugnola. Nella PS2 “Valstagna” ha girato a 1.7″ dal leader. Rientrano nelle prime 5 posizioni a circa 20″ di margine dalla vetta anche Alessandro Zanolli con Denis Pozzo e Manuel Sossella con Gabriele Falzone.
Nella Coppa ACI Sport 2RM volano Alex Lorenzato e Nicolò Lazzarini, su Peugeot 208, mentre nella 4WD si difendono in testa Leonardo Scalco e Devis Bernardi con una Renault Clio Rally3.
CLASSIFICA ASSOLUTA DOPO PS4: 1. Crugnola-Sassi (Citroen C3 R5) in 22’13.8; 2. Testa-Bizzocchi (Skoda Fabia Rs Rally2) a 10.5; 3. Oriella-Tommasini (Skoda Fabia Rs Rally2) a 14.1; 4. Zanolli-Pozzo (Skoda Fabia Rs Rally2) a 17.8; 5. Sossella-Falzone (Skoda Fabia Rs Rally2) a 20.6; 6. Costenaro-Bardini (Skoda Fabia Rs Rally2) a 20.9; 7. Pasa-Brugnaro (Skoda Fabia Rs Rally2) a 32.4; 8. Costenaro-Gambasin (Skoda Fabia Rs Rally2) a 41.5; 9. Bottoni-Gonella (Skoda Fabia Rs Rally2) a 44.5; 10. Facco-Doria (Toyota Yaris Gr) a 50.5
Ufficio Stampa
