Priftis: “Loro sono una squadra pericolosa in attacco, ci affideremo ai nostri principi di gioco”
Dopo la vittoria in FIBA Europe Cup sul campo di Digione, la UNA Hotels Reggio Emilia torna a concentrarsi sul campionato.
Domenica 19 ottobre alle ore 18:00 i biancorossi ospiteranno al PalaBigi la Openjobmetis Varese nella terza giornata della Serie A Unipol.
Coach Dimitris Priftis ha così presentato la sfida alla stampa:
“Quella contro Varese sarà una gara difficile, specialmente perché vengono da una sconfitta pesante. Sono una squadra capace di segnare in diversi modi e dovremo essere bravi a limitare sia alcuni elementi singoli che il loro gioco collettivo.
Noi veniamo da una buona vittoria in cui, come contro Cantù, abbiamo disputato un primo tempo di alto livello e un secondo tempo non all’altezza. Vorrei vedere più equilibrio: è qualcosa su cui stiamo lavorando tutti insieme.
Siamo entrati in una fase in cui il tempo per allenarsi è poco e ciò che conta maggiormente è rimanere fedeli ai propri principi di gioco, perché il margine per sviluppare tattiche specifiche sull’avversario è ridotto.
Parto sempre con un piano partita, poi in base a ciò che accade, alle prestazioni avversarie o dei miei giocatori, faccio aggiustamenti in corsa.
Sarà particolare affrontare un altro tecnico greco, ma non mi sorprende: ormai si ragiona sempre più in chiave europea, al di là delle singole nazioni.
Sulla questione pubblico dico solo che le partite si giocano per le persone che le guardano, e noi vogliamo sempre avere i nostri tifosi con noi. Capisco però i motivi per cui una parte di essi non sarà presente.”
La gara sarà diretta dagli arbitri Giovannetti, Borgioni e Cassina, e verrà trasmessa in diretta su LBATV, la nuova piattaforma digitale della Lega Basket che permette di seguire tutte le partite della Serie A.
Il club ricorda inoltre che:
Sono in vendita i biglietti per la sfida del 19 ottobre alle ore 18:00 al PalaBigi contro Openjobmetis Varese e quelli per tutte le partite casalinghe della UNA Hotels del mese di novembre, con la possibilità di acquistare il “Double Pack” JDA Dijon+Treviso ad una tariffa agevolata.
Prosegue fino alle 17:00 di domenica 19 ottobre la campagna abbonamenti “RE-WRITE THE GAME”.
Biglietti e abbonamenti sono disponibili online su Vivaticket e presso lo StoRE di Piazza Prampolini a Reggio Emilia, aperto martedì, venerdì e sabato dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00.
Lorenzo Poliselli
Responsabile Ufficio Stampa
