Prima giornata del campionato di Serie A Élite per l’IVECO CUS TORINO RUGBY femminile dei coach Alberto Carbone, Gianmarco Perrone e Davide Culcasi. Le universitarie giocheranno domenica 19 ottobre alle ore 15.30 in trasferta sul campo del Valsugana Rugby Padova.
Queste le parole di coach Carbone: “Domenica inizia una nuova stagione e non potevamo chiedere un banco di prova più stimolante: affrontare il Valsugana, una delle realtà più forti e consolidate del rugby italiano. Sappiamo bene chi abbiamo davanti, una squadra vice campione d’Italia, ma non siamo qui per fare da spettatrici. Abbiamo lavorato duramente, abbiamo costruito un gruppo solido, giovane ma ambizioso, e questo campionato vogliamo viverlo da protagoniste. Ogni placcaggio, ogni ruck, ogni attacco dovrà portare con sé il segno del nostro impegno e del nostro spirito di squadra. Il rispetto per l’avversario è grande, ma la paura non fa parte del nostro vocabolario. Siamo il CUS Torino: ci distinguiamo per determinazione, dedizione e cuore. Domenica scendiamo in campo per dimostrare a noi stesse quanto valiamo, e per onorare questa maglia in ogni singolo minuto di gioco”.
Kick off fissato alle ore 15.30. Dirige l’incontro Alice Torra di Milano.
In allegato foto di Alberto Carbone (MARIO SOFIA)
FORMAZIONE IVECO CUS TORINO RUGBY
La probabile formazione 15-1: Borello; Pecci, Floris, Piva, Pantaleoni; Gronda (C), Pirpiliu; Luoni, Weigel, Citino; Zoboli, Cagnotto; Salvatore, Parodi, Reverso
A disposizione 16-23: Sallam, Repetto, Dambros Da Silva, Maietti, De Robertis, Di Luca, Donà, Soriga
All. Carbone
ERIKA GANDINI
(Ufficio Stampa CUS TORINO – 346.4100989)
