Mountain Bike World Championship, a Nemi la presentazione ufficiale del libro

NEMI (Roma), 17 luglio 2013 – In occasione dei Campionati Italiani FCI Cross Country verrà presentato in anteprima il libro fotografico 10 Mountain Bike World Championships.
L’evento si svolgerà sabato 20 luglio alle ore 17:00 presso il Castello Ruspoli a Nemi. Dopo anni di raccolta fotografica ed 1 anno di lavoro, il libro racconta, attraverso le immagini, i mondiali delle specialità cross country, downhill (discesa) e four-cross (eliminazione tra quattro biker) degli ultimi 10 anni dal 2003 al 2012.
Realizzato dalla redazione di SOLOBIKE.IT, sotto la guida di Massimo Bertello che ha fotografato tutte le 10 edizioni, il libro è edito da Seneca Edizioni: 384 pagine con 1.090 fotografie e dimensioni 30 cm x 30 cm, è stato realizzato sia in lingua italiana che inglese.
Alla stesura del libro hanno contribuito, con testi scritti da loro, 20 campioni del cross country, del downhill e del 4X : Julien Absalon, Rachel Atherton, Fabien Barel, Julie Bresset, Anne-Caroline Chausson, Gunn-Rita Dahle Flesjå, Marco Aurelio Fontana, Josè Antonio Hermida Ramos, Sabrina Jonnier, Irina Kalentieva, Gerhard Kerschbaumer, Jaroslav Khulavy, Brian Lopes, Greg Minnaar, Steve Peat, Michal Prokop, Christoph Sauser, Nino Schurter, Sabine Spitz e Maja Wloszczowska.
Altra particolarità del libro è la presenza di ben 106 atleti azzurri a raccontare, attraverso le loro foto, la storia della mountain bike italiana degli ultimi 10 anni con le loro emozioni e tanti aneddoti.
Nel pomeriggio di sabato, nell’elegante cornice di Palazzo Ruspoli, Marco Tuninetti, Massimo Ber-tello con il prezioso contributo dei biker azzurri Gerhard Kerschbaumer (campione del mondo juniores nel 2009 e vincitore della Coppa del Mondo-UCI Under 23 nel 2011) e Marco Aurelio Fontana (bronzo olimpico a Londra 2012 e due volte iridato della staffetta team relay) presenteranno a tutti gli appassionati ed agli addetti ai lavori questa novità editoriale. All’evento saranno presenti il referente unico del fuoristrada Paolo Garniga, il commissario tecnico della nazionale italiana Hubert Pallhuber ed è attesa la conferma di altri importanti esponenti della Federazione Ciclistica Italiana.
Nello stesso week-end, la redazione di SOLOBIKE.IT sarà inoltre presente con Rosella Gabriele e Dario Tridente a Prali, in provincia di Torino, per promuovere il libro in occasione dei Campionati Italiani downhill.
Dopo la presentazione ufficiale di Nemi, il libro sarà disponibile ed acquistabile in qualsiasi libreria, nelle principali librerie online e direttamente attraverso SOLOBIKE.IT.

N.B. per le note e i dettagli della presentazione del libro si ringrazia Marco Tuninetti

Nicola Freddii
Luca Alò
ufficiostampa@gfcollialbani.it
www.campionatoitalianoxco2013.it