Ciclismo> Campionati Italiani Cross Country: a Nemi i primi titoli per le categorie amatoriali

NEMI (Roma), 19 luglio 2013 – Sabato 20 e domenica 21 luglio: due giorni in cui Nemi sarà il polo di attrazione dei migliori biker d’Italia, tra agonisti e amatori, che si contenderanno l’ambita maglia tricolore della specialità cross country.
La bellezza di questa manifestazione sta nell’unire il fascino, la tecnica e l’abilità di una pratica sportiva come la mountain bike con la promozione del territorio di Nemi e dei Castelli Romani. Il percorso di gara misura 5250 metri da ripetere più volte a seconda delle categorie e delle fasce d’età con il giro iniziale di 6100 metri che permetterà di allungare ulteriormente la fila dei biker subito dopo la partenza che verrà data nel belvedere del Lago dove sarà posto il traguardo.
Tra salti, passaggi dentro il centro storico e nel bosco, tratti di sampietrini e anche i gradoni di roccia naturale, si prospetta una corsa molto dura e tirata su un percorso che non lascerà mai recuperare: caldo e polvere saranno le varianti che potrebbero incidere sulla performance degli atleti. Saranno presenti due aree tecniche: una accessibile dal campo sportivo, l’altra dalla strada che porta a Nemi dal versante del Museo Navale e/o Genzano.

PROGRAMMA SABATO 20 LUGLIO
ore 8.45 ingresso in griglia, partenza ore 9:00 élite sport (5 giri)
ore 10.45 ingresso in griglia, partenza ore 11:00 master 1 (5 giri), ore 11:03 master 2 (5 giri)
Dalle 12:45 alle 13:45 prove ufficiali assistite
ore 13.45 ingresso in griglia, partenza ore 14:00 master 3 (5 giri), ore 14:03 master 4 (4 giri)
ore 15.45 ingresso in griglia, partenza ore 16:00 master 5 (4 giri), ore 16:02 master 6+ (3 giri), ore 16:04 élite master donna, master donna 1, master donna 2 (3 giri)
Dalle 17:00 presso la sala stampa in Palazzo Ruspoli presentazione del libro fotografico 10 Mountain Bike World Championships con la presenza dei biker azzurri Marco Aurelio Fontana e Gerhard Kerschbaumer

I CAMPIONI ITALIANI CROSS COUNTRY MASTER USCENTI
Elite Sport: Marco Cellini
Master 1: Mirco Balducci
Master 2: Massimo Folcarelli
Master 3: Luca Botticini
Master 4: Walter Manzoni
Master 5: Giuseppe Zamparini
Master 6: Francesco Ferrari
Elite Master Donna: Valentina Salvagni
Master Donna 1: Alessandra Signò
Master Donna 2: Angela Perboni

http://www.youtube.com/watch?v=eJMcXmt5cEQ&feature=youtu.be video promo campionato ita-liano cross country a cura di Atlantide Video Service

Nicola Freddii
Luca Alò
ufficiostampa@gfcollialbani.it
www.campionatoitalianoxco2013.it

Print Friendly Print Get a PDF version of this webpage PDF

Collegamenti

Cerca nell'archivio

Cerca per data
Cerca per Rubrica
Cerca con Google

Galleria fotografica

Collegati | Disegnato da Volleymania