Libertas Lazio, presentato il progetto “Spring Colours Libertas”

Il Presidente del Centro Comunale Libertas di Roma , Carlo Dalia , ha presentato oggi nella sala Consiliare del Municipio X il progetto “Spring Colours Libertas” alla presenza del Presidente Nazionale Libertas Musacchia e delle autorità del Municipio .

Si è tenuta oggi nella Sala Consiliare del Municipio X ( Ostia ) la presentazione di “ Spring Colours Libertas” un progetto sportivo a forte impatto socio ambientale e anche fonte di valori importanti come lo spirito di gruppo , la solidarietà, la tolleranza ed il rispetto delle regole .
Ha aperto i lavori Giulia Candelori, vice presidente della Libertas Roma Comune , che ha introdotto i saluti e le considerazioni di Luigi Musacchia , Presidente del Centro Nazionale , e di Enzo Corso , Presidente del Centro Regionale. Hanno fatto poi gli onori di casa Giovanni Zannola , Presidente della Commissione Sport del Municipio e Emanuela Droghei , Assessore al Welfare e Salute dello stesso Municipio. Eugenio Patanè , Presidente della Commissione Sport della Regione Lazio, ha portato i saluti dell’Istituzione ed oltre a rallegrarsi per l’iniziativa della Libertas ha ricordato i trascorsi ha ricordato i trascorsi sportivi del padre, Campione regionale Libertas della Sicilia negli anni settanta. Carlo Dalia, ideatore del progetto lo ha poi illustrato nei particolari e nei suoi aspetti sociali , primo fra tutti il “costo zero” per i fruitori .
“Devo ringraziare ancora una volta il Presidente Musacchia per la fiducia che ha dimostrato ancora una volta nel lavoro del nostro Centro “ dichiara soddisfatto il Presidente Carlo Dalia “ e ci ha consentito di lanciare questa iniziativa. Il Municipio X è stato fantastico nel credere in noi e nell’appoggiare la nostra idea . Cercheremo con tutte le nostre associazioni di territorio, che ringrazio anche per la loro presenza oggi , di mantenere l’impegno ed onorare così la fiducia riposta in noi. In un momento difficile per l’economia del paese e per lo sport di base in particolare gli Enti di promozione, ed il nostro nello specifico, possono significare molto per lo “sport di cittadinanza” e l’attività promozionale e del tempo libero in genere . Dobbiamo essere pronti a rispondere alle esigenze della base e ci stiamo attrezzando per questo .”

Allegato :
• Il Progetto Spring Colours Libertas
• Alcune Foto della presentazione