Luca Rallo è il Direttore Sportivo della Latina Basket

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket, è lieta annunciare il gradito ritorno nello staff dirigenziale di Luca Rallo che, per la stagione sportiva 2014/2015, ricoprirà l’incarico di Direttore Sportivo.

Il rinnovato sodalizio con il giovane dirigente, reduce da un’entusiasmante stagione da General Manager a Mantova dove, con gli Stings della Pallacanestro Mantovana, ha conquistato la meritata promozione in serie A2 Gold, non può, quindi, che essere motivo di fierezza per la società del Cavalier Benacquista.
Luca non è nuovo alle promozioni: prima di Mantova aveva già assaporato il gusto del successo con la Virtus Aprilia, agli albori della sua carriera, a Veroli, ad Anagni e nella stessa Latina. Il neo DS nerazzurro ha mostrato immediatamente il suo entusiasmo per il ritorno in un ambiente a lui molto familiare:«Ho accettato con piacere ed orgoglio l’offerta di rientrare a far parte della società del Presidente Lucio Benacquista, realtà di spicco nel panorama sportivo nazionale, che mi consente di tornare a collaborare con persone che stimo e con le quali ho già condiviso esperienze importanti e formative. Sono felice di riprendere contatto con una zona nella quale sono cresciuto, sportivamente ma soprattutto umanamente, senza nulla togliere all’esperienza della scorsa stagione con la Pallacanestro Mantovana che ha sicuramente arricchito il mio bagaglio con nuove competenze, sia dal punto di vista sportivo che del marketing e delle conoscenze. Basti pensare all’occasione che ho avuto nell’organizzare l’Adecco All Star Game a Mantova o nella fattiva collaborazione con la Lega Nazionale Pallacanestro in occasione di Rhythm’n’Basket a Rimini»

Luca Rallo porta in società un binomio di gioventù ed esperienza, una miscela di modernità e competenza. Tra le sue qualità migliori risaltano il notevole entusiasmo per il lavoro che svolge, l’innata passione per la pallacanestro e la considerevole attitudine alla creazione di eventi e manifestazioni che mirano a coinvolgere un’ampia gamma di pubblico. La sua pregressa esperienza nel minibasket in qualità di Istruttore Nazionale e la sua naturale propensione, oltre a corsi specifici in materia, a tutto ciò che è social e comunicazione, lo rendono un Direttore Sportivo perfetto per il ruolo da svolgere e per il progetto che la Latina Basket ha in programma di attuare.
«Gli obiettivi a Latina saranno molteplici: oltre all’aspetto puramente sportivo che coincide con la collaborazione nella gestione della prima squadra impegnata nel campionato di A2 silver, insieme al General Manager Mariano Bruni, al Team Manager Sergio Tricarico ed agli altri componenti della dirigenza, il mio ruolo di Direttore Sportivo spazierà anche nell’ambito comunicativo. Infatti, insieme al Responsabile Comunicazione e Marketing, Massimiliano Benacquista ed al nuovo Addetto Stampa Donatella Schirra, si lavorerà per la crescita dell’immagine della società sia in ambito nazionale che locale, con il desiderio di conquistare il territorio di Latina grazie a nuove iniziative ed ambiziose strategie, puntando non solo sull’importante campionato di A2, ma anche sul settore giovanile e minibasket, attività in costante crescita»
A Luca Rallo va quindi il bentornato da parte del Presidente Benacquista e di tutta la Latina Basket con la certezza che anche il suo ritorno sarà molto importante per la continua e costante crescita della società.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket