Calcio> A Tuscania concluso il Camp Portieri 2014

“Tuscania – Si è concluso sabato il Camp portieri 2014 , evento che si è svolto a Tuscania presso l’impianto R. Fioravanti (dell’Olivo) messo gentilmente a disposizione dalla Fulgur Tuscania.
Questa manifestazione è stata organizzata nei minimi particolari dalla Tuscia Goalkeeper Academy, associazione formata da uno staff professionale e di prim’ordine composto esclusivamente da tecnici e preparatori qualificati quali: Gigi Tizi (preparatore port. Asd Montefiascone calcio), Fabrizio Ercolani (Corneto Tarquinia), Claudio Piergiovanni (Gsd Pianoscarano) e coadiuvati da David De Paolis (che ha curato la tecnica podalica dei giovani portieri) e dall’istruttrice Valentina Fava (istruttrice ginnastica artistica e tecnico federale di primo livello, Laureata in Scienze motorie e sportive che ha proposto esercitazioni per lo sviluppo sia della coordinazione motoria che della preacrobatica).
A contatto con lo staff tecnico hanno collaborato, in maniera impeccabile, anche Antonio Napolano (Asd Tuscania Calcio) e Tommaso Gibaldo (Corneto Tarquinia) quali validissimi aiuto istruttori, Massimo Napoli (addetto alla pubblicità) e Luigi Tizi (responsabile logistico) veri tuttofare del Campus ed Angelo Murri, fotografo ufficiale della manifestazione.
Estremamente soddisfatta l’oganizzazione per l’ottima riuscita dell’evento grazie soprattutto alla partecipazione di ben 22 portieri provenienti da tutta la provincia che, durante lo svolgimento del Campus, oltre a buone qualità tecniche hanno dimostrato grande impegno e massima serietà ed educazione.
I giovani portieri, suddivisi in gruppi omogenei d’età, hanno trascorso la settimana analizzando, sotto la guida dei preparatori, tutti gli aspetti fondamentali propri del ruolo: postura del corpo e delle mani, tattica e tecnica di base specifica ed applicata, esercitazioni situazioni, senza tralasciare per i più piccoli la parte ludica in un contesto di formazione globale.
La Tuscia Goalkeeper Academy sta già programmando la nuova stagione calcistica che la vedrà protagonista con stage e mini raduni con lo scopo di offrire un’opportunità di sviluppo tecnico e tattico a tutti gli aspiranti giovani portieri.”