Ciclismo> Si chiude una stagione importante per la Scuola Bike Civitavecchia

Le iscrizioni per il prossimo anno apriranno dal 16 agosto: la scuola ha ottenuto il riconoscimento dalla FCI durante lo scorso inverno
Si è chiusa con la trasferta alla Dolomiti Superbike la stagione 2013-2014 della Scuola Bike Race Mountain Civitavecchia. Con la partecipazione alla manifestazione per bambini collaterale all’importante gara di mtb è andato in archivio un anno molto importante, in quanto la scuola è cresciuta sempre di più e ha ottenuto sempre maggiori riscontri in tutto il centro Italia.
Fondamentale è stato il riconoscimento della Suola Bike Civitavecchia da parte della Federazione Ciclistica Italiana: l’ufficializzazione, che è arrivata nel mese di gennaio, non è però un punto di arrivo, ma un punto di partenza per far crescere ancora di più la scuola, che può vantare ben 20 bambini iscritti.
Le attività della Scuola Bike Civitavecchia riprenderanno, dopo la pausa estiva, il primo settembre 2014. Le iscrizioni per la nuova stagione apriranno però già dal prossimo 16 agosto: partecipare alla scuola vuol dire principalmente dare la possibilità ai bambini di stare a stretto contatto con la natura, e in secondo luogo, ma non meno importante, praticare il ciclismo in tutta sicurezza, lontani dai pericoli che possono causare le strade trafficate.
Quartier generale della Scuola sarà infatti, come di consueto, il Parco dell’Oliveto di Civitavecchia, il polmone verde della città litoranea. Qui i bambini possono imparare l’abc della mountain bike grazie ai maestri che li accompagnano passo dopo passo. Le domande di iscrizione possono essere inviate via e-mail all’indirizzo tvladimiro@yahoo.it, mentre tutte le ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.teambikecivitavecchia.it.
Vanessa Casati e Vladimiro Tarallo, che hanno fortemente voluto la scuola, vogliono ringraziare tutti gli sponsor che hanno permesso di rendere realtà quello che fino a pochi anni fa era solo un sogno: in modo particolare il ringraziamento va a Race Mountain, main sponsor della società, l’unico marchio di biciclette del Lazio gestito da Roberto De Simone. Un particolare ringraziamento è anche rivolto a Hicari, l’azienda di abbigliamento di Fabio Tinelli che da sempre fornisce l’abbigliamento alla squadra, e al Bar Pizzeria le Terme, situato all’interno del Parco dell’Oliveto di Civitavecchia.
Un caloroso ringraziamento è anche rivolto agli altri sponsor della scuola: Solari srl, Melancia Infissi, Ponteggi Paparcuri Mauro, Angels Clean di Luigi Panìco, impresa Angeloni, Methodo, Galleria Bingo Civitavecchia e IG Fabbro Tolfa.

Ufficio Stampa Race Mountain Civitavecchia
Carlo Gugliotta