Calcio a 5> Lazio, è arrivata l’ora della Supercoppa Italiana

S.S.LAZIO – TERNANA FUTSAL
Supercoppa italiana
21 settembre 2014 ore 20.00
Fiano Romano

Domenica 21 settembre alle ore 20.00 presso la nuova casa biancoceleste di Fiano Romano, la Lazio affronterà la Ternana per la Supercoppa italiana. Il primo trofeo stagionale che dà inizio di fatto alla nuova avventura di queste ragazze già campioni d’Italia e con la coccarda della Coppa Italia sul petto. Un trofeo che nei due anni precedenti è stata vinta rispettivamente dalla Pro Reggina e dell’Az Gold Chieti entrambe, oggi, non iscritte al campionato della prossima stagione.
La Ternana, come ufficializzato dal proprio presidente Raffaele Basile, scenderà in campo con una rappresentativa juniores e non, quindi, con la prima squadra, per “protesta” nei confronti della Divisione calcio a 5. Una decisione, questa, che ha lasciato tutti perplessi ma che non tocca la Lazio che in questo mese di preparazione ha lavorato sodo per raggiungere questo primo obiettivo stagionale.
Tanti gli arrivi in biancoceleste a partire dal nuovo allenatore Daniele D’Orto e il suo staff per proseguire poi con gli innesti internazionali e italiani. Dalla Spagna Cecilia Puga, mentre dal Portogallo Ana Catarina e Carla Vanessa. Dall’Italia sono invece arrivate in biancoceleste Martina Cacciola, Antonella Corio e Bendetta De Angelis.
Il campionato inizierà, poi, domenica 28 settembre e partirà per la Lazio proprio da Fiano Romano con la gara casalinga contro la Salernitana alle ore 17.00.
Step by step però. Prima c’è la Supercoppa italiana, vietato sbagliare.

Serena Cerracchio
Addetto Stampa SS Lazio c5 femminile