Ciclismo> Strada e mountain bike: una domenica su tutti i fronti per la Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini

Giovanni Gatti

Giovanni Gatti
Procede senza soste l’attività agonistica sui campi gara della Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini in vista del finale dei stagione. Quattro erano gli impegni in calendario nel recente fine settimana tra le cross country di Tornimparte e Vulci, la Marathon valle di Farfa e la Mediofondo della Capitale su strada.
Il team presieduto da Stefano Carnesecchi è stato sicuramente il miglior protagonista della Rampiraio di Tornimparte (L’Aquila) con un superlativo Giovanni Gatti.
Subito all’attacco, Gatti ha guadagnato margine sugli avversari. Nella seconda parte del tracciato ha potuto amministrare il suo vantaggio involandosi verso la vittoria con 4 minuti su Donato D’Aurora della Celeste Pro Cycling. Buon piazzamento anche per Gianluca Marinucci, 14° di categoria tra i master 4.
Si è chiusa con un buon risultato complessivo la partecipazione dei corridori santamarinellesi alla prima edizione della Mediofondo della Capitale sulle strade di Lunghezza e dei Monti Prenestini. Andrea Ferrante, Alessio Pastori, Domenico Garofalo, Orlando Di Donato e Federico Maschietti hanno concluso la gara conquistando bei piazzamenti nelle categorie di appartenenza.
Alessandro Tavella, Daniele Tulin, Massimo Negossi e Antonella Casale avevano come obiettivo la conclusione della Marathon Valle del Farfa ed è stato raggiunto allo scopo di divertirsi e di arrivare al traguardo di Castelnuovo di Farfa (Rieti) senza accusare particolari problemi di tipo tecnico e fisico durante tutta la gara.
Nella cross country di Vulci (Viterbo), Daniele Galletti, Gianluca Piermattei, Alessandro Costa ed Angelo Tisato non si sono di certo risparmiati portando a casa buonissimi riscontri in termini di risultati finali nelle proprie categorie di appartenenza.
Una domenica dove l’impegno e la fatica non sono mancati ma che testimonia la costanza e la voglia di mettersi in evidenza per ogni componente della squadra sui campi di gara.

Luca Alò