Rugby> La formazione delle Fiamme Oro per il match con l’Aquila

Raineri: “Non posso negare di aver lasciato a L’Aquila una parte del mio cuore e per questo non vedo l’ora che l’arbitro fischi l’inizio per potermi concentrare solo sul match. Ora sono un tecnico delle Fiamme e ci tengo a vincere questa partita, anche perché siamo i detentori del Trofeo Eccellenza e abbiamo il dovere di difendere il nostro titolo”.
Roma – Secondo impegno nel Trofeo Eccellenza per le Fiamme che sabato scorso hanno messo una seria ipoteca sul superamento del turno strappando quattro punti preziosi sul campo della Lazio.
Sabato 25 ottobre alle 15 il team della Polizia di Stato affronterà L’Aquila sul sintetico della caserma “S. Gelsomini” e sarà anche questa un’occasione per i tecnici cremisi di testare sul campo giocatori meno impiegati durante il campionato, ma senza stravolgere l’impianto della squadra.
Quella contro gli abruzzesi sarà anche un match dai significati profondi per il neo tecnico degli avanti delle Fiamme , Nanni Raineri, che proprio con L’Aquila nella passata stagione conquistò la promozione nella massima serie e che per la prima volta incontra da avversario la sua ex squadra in un match ufficiale: “Non vedo l’ora che l’arbitro fischi l’inizio della partita, così avrò tempo per pensare solo al match e lasciare da parte l’emozione che ho dentro da giorni – ha detto Nanni Raineri – Sarebbe stupido negare che a L’Aquila io abbia lasciato una parte del mio cuore e che io provi sentimenti che vanno al di là dello sport, ma bisogna guardare avanti e oggiAggiungi un appuntamento per oggiio sono un tecnico delle Fiamme Oro e voglio vincere questa partita. Conosco bene i giocatori che affronteremo domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani e, come noi, penso che anche il loro tecnico darà spazio a chi in campionato ha giocato meno. Questo non vuol dire che dobbiamo abbassare la guardia, anche perché i neroverdi hanno dimostrato di essere una squadra solida. Ma siamo i detentori di questo Trofeo, ci teniamo a difenderlo e a fare bella figura”.
Fischio d’inizio previsto per le 15 sul campo di Ponte Galeria. A dirigere il match sarà il signor Meconi di Roma
La probabile formazione
Cocivera, Cerqua, Ceglie, Cazzola F., Mammana, Favaro, Zitelli, Calabrese, Canna, Bacchetti, Di Massimo, Massaro (cap), Andreucci, Barion
A disposizione: Naka, Lombardo, Pettinari, Perrone, Duca, Benetti, Gasparini, Sapuppo

Cristiano Morabito – Responsabile Ufficio Stampa Fiamme Oro Rugby