Basket> U19 Elite: vittoria in trasferta per il Fonte Roma Eur

Monterotondo-Fonte Roma Eur 72-75
Parziali:
21-24; 37-42 (16-18); 51-62(14-20); 72-75 (21-13)
Tabellini:
Monterondo: Giarrizzo 8, Bucicaca, Rigamonti, Felici 26, Pop 7, Morra 4, Kadric, Cernic 5, Gentili 8, Ronverso 5. All. De Luca
Fonte Roma Eur: Tomassini 20, Selvi E., Selvi F., Roncaccia 3, Lillini 7, Sannino 8, De Marzi 17, Doninelli 8, Pietrelli 12, Damiani, De Berardinis, Guardani. All. Loreti Ass. All. Pompili

Seconda partita e seconda vittoria stagionale per il Fonte Roma Eur, che espugna il difficile campo di Monterotondo con il punteggio di 72-75.
Partita sempre condotta dagli ospiti che, dopo un parziale iniziale di 10-2, si fanno riprendere dagli avversari a causa di alcuni errori veramente banali.
Match molto fisico quello tra i padroni di casa e i romani, con i gialloblù che soffrono la maggior fisicità della squadra di Coach De Luca che riesce a dominare a rimbalzo e a conquistare con continuità secondi e terzi tiri che gli consentono di rimanere sempre attaccata alla partita.
Fonte Roma Eur che tocca le 14 lunghezze di vantaggio nel terzo periodo, ma che cala alla distanza subendo il rientro prepotente degli avversari. Un glaciale Tomassini dalla lunetta e una grande stoppata di Roncaccia, chiudono definitivamente l’incontro regalando i due punti alla squadra di Coach Loreti.

Un Coach Loreti soddisfatto analizza così la partita:

“Siamo stati in vantaggio per tutti e quaranta i minuti, giocando a tratti una buona pallacanestro. Nel quarto periodo abbiamo, però, commesso troppe ingenuità difensive subendo eccessivamente la loro fisicità.
Potevamo gestire meglio il vantaggio accumulato, ma abbiamo bisogno di soffrire insieme e faremo tesoro dell’esperienza fatta oggiAggiungi un appuntamento per oggi nel proseguo del campionato”

Ufficio Stampa
Apd Fonte Roma Eur