Basket in carrozzina> Sabato la seconda giornata di Serie A

Esordio casalingo per i campioni d’Italia della Briantea, mentre il Santa Lucia Roma va in trasferta a Battipaglia.
Torna in campo sabato 1 novembre la Serie A di basket in carrozzina per una seconda giornata di campionato che potrebbe già delineare i primi rapporti di forza tra le pretendenti ai playoff nei due gironi. Esordio casalingo per i campioni d’Italia della UnipolSai Briantea 84 Cantù, che alle 20.30 ospiteranno un Padova Millennium Basket alla ricerca di una vittoria che interromperebbe una serie negativa che continua addirittura dallo scorso campionato. Prima della palla a due i canturini festeggeranno davanti al proprio pubblico la conquista dello scudetto della passata stagione.
Il girone A prevede anche l’interessante sfida tra Polisportiva Nordest, rivelazione dello scorso anno, e SBS Montello, dominatore dell’ultimo campionato di Serie A2: entrambe le squadre hanno vinto all’esordio, in palio c’è la possibilità di rimanere in testa alla classifica. Sono in cerca dei primi punti invece PDM Treviso e Cimberio HS Varese, quest’ultima accreditata da molti come potenziale rivale della Briantea nella lotta al tricolore, ma sconfitta proprio dai canturini all’esordio una settimana fa.
Nel girone B un Santa Lucia rimaneggiato (su tutti spicca l’assenza del capitano Matteo Cavagnini per un’infiammazione alla spalla) è impegnato nella trasferta di Battipaglia, contro un’avversaria ancora ferita dalla sonora sconfitta all’esordio nella serie maggiore. Il match si giocherà nel nuovo impianto dei campani, il PalaSchiavo già casa della Orakom Salerno di volley femminile. Incerto il pronostico della partita che si disputerà invece in Sardegna tra Porto Torres e S. Stefano Banca Marche, entrambe protagoniste di un brillante esordio nella giornata inaugurale. A chiudere la giornata la prima casalinga dell’Amicacci Giulanova che ospiterà un BIC Genova che ha già dimostrato di saper competere su buoni livelli in questo campionato.

Questo il programma completo della giornata:
GIRONE A
Pol. Nordest Castelvecchio vs SBS Montello (ore 18)
PDM Treviso vs Cimberio HS Varese (ore 18)
UnipolSai Briantea 84 Cantù vs Padova Millennium Basket (ore 20.30)
GIRONE B
Crazy Ghosts INAIL Battipaglia vs Santa Lucia Roma (ore 17.30)
Porto Torres Banco di Sardegna vs S. Stefano Sport Banca Marche (ore 18)
Pol. Amicacci Giulianova vs INAIL BIC Genova (ore 18)

DIDA: Il centro inglese di Porto Torres, Simon Philip Munn, miglior marcatore della passata stagione

Ufficio Comunicazione FIPIC
Claudio Di Renzo 348.0311493 – Federico Pasquali 392.1003296
www.federipic.it – comunicazione.fipic@gmail.com
facebook.com/fipic – @fipic