Basket> Il Fonte Roma Eur ospita Civitavecchia

Valerio Pavan

Valerio Pavan
Il Fonte Roma Eur attende la Ste. Mar. 90 Civitavecchia per la decima giornata del Campionato di Serie C Regionale.
La squadra di Riccardo Cerroni, reduce dal bel successo esterno sul campo del Vigna Pia, scenderà in campo alla ricerca dei due punti che le consentirebbero di mantenere aperta la striscia positiva di tre vittorie consecutive e di confermarsi in testa alla classifica del girone A.
Di fronte si troverà una squadra che, dopo la vittoria casalinga con la Smit Dolphins, ha inanellato due sconfitte consecutive contro Velletri e Stelle Marine e che attualmente occupa il sesto posto in classifica in coabitazione con il Vigna Pia.
Palla a due sabato 20 dicembre con alle ore 18.30.

Valerio Pavan presenta così la sfida con Civitavecchia:

“La partita di sabato scorso con il Vigna Pia è stata la riprova che siamo un grande gruppo, che soprattutto lavora con costanza e impegno.
Siamo stati bravi a portare la sfida sui binari a noi più congeniali, arrivando a toccare anche un massimo vantaggio di 25 punti. Purtroppo, come era già capitato in questo inizio di stagione, non siamo stati in grado di chiudere definitivamente il match e abbiamo subito il rientro prepotente dei nostri avversari, rischiando di perdere una partita che dopo tre quarti sembrava già vinta.
In questa settimana abbiamo cercato di lavorare proprio sulla gestione della partita, per cercare di non ripetere gli stessi errori commessi sia con il Vigna Pia che con Grottaferrata.
Sappiamo che la partita con Civitavecchia sarà un momento chiave per la nostra stagione, visto che precede anche di qualche giorno il recupero con Santa Severa; loro hanno giocatori più grandi ed esperti di noi, ma di squadre cosi ne abbiamo già affrontate e abbiamo sempre dimostrato di poter fare grandi partite puntando sull’intensità, stancandoli e portandoli a perdere lucidità”.

La gara sarà diretta dai Sigg. Diamanti Francesco di Veroli (FR) e Serva Emanuele di Roma (RM).

Ufficio Stampa
Apd Fonte Roma Eur