Rugby> La dormazione della Fiamme Oro per il match con il Viadana

Foto Proietto

Foto Proietto
Presutti: “Sarà una partita difficile che potrà dirci dove possiamo realmente arrivare. Siamo a pari punti e non dovremo mai mollare dal primo all’ultimo minuto se vogliamo portare a casa il match”

Roma – Dopo la lunga pausa osservata per la disputa dei match del Trofeo Eccellenza, riprende il campionato con la settima giornata ed è subito “big match” a Ponte Galeria. Sabato 20 dicembre, con inizio alle 15, sul sintetico della caserma “S. Gelsomini” arriva il Rugby Viadana.
Una partita fondamentale per il XV della Polizia di Stato che con i lombardi condivide la quarta posizione con 19 punti all’attivo. Quello della parità, a livello statistico, è una curiosa coincidenza tra le due squadre che si estende agli scontri diretti disputati in Eccellenza (quattro vinti per parte) nonché ai punti fatti e subiti nell’arco dei campionati disputati nella massima serie (196 per entrambe). Un equilibrio destinato ad infrangersi sabato prossimo quando le due compagini si affronteranno per un posto nelle prime quattro posizioni.
“Entrambe le squadre stanno facendo un percorso simile quest’anno – ha dichiarato coach Pasquale Presutti – dimostrando di meritare pienamente la posizione in classifica. Quindi, quella di sabato sarà una partita fondamentale per il nostro cammino e che ci dirà dove possiamo arrivare. Mi aspetto un match duro durante il quale cercheremo di far valere la nostra principale qualità: non mollare mai dal primo all’ultimo minuto”.
Per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo, in prima linea spazio a Fabio Cocivera, Valerio Viceré e Alessio Ceglie, mentre in seconda ci saranno Michele Sutto e Luca Mammana. In terza linea giocheranno i due flankernLorenzo Favaro e Matteo Zitelli, con Mirko Amenta a chiudere il pacchetto di mischia. Tornano dal primo minuto i due mediani Nicola Benetti e Carlo Canna, mentre alle ali ci sarà la coppia formata da Michele Sepe e Andrea Bacchetti. Confermati i due centri Daniele Forcucci e Giovanni Massaro, con Guido Barion che chiuderà la formazione in posizione di estremo.
Arbitrerà l’incontro il ferrarese Elia Rizzo.

La probabile formazione
Barion, Sepe, Forcucci, Massaro, Bacchetti, Canna, Benetti, Amenta, Favaro, Zitelli, Sutto, Cazzola F., Ceglie, Vicerè, Cocivera
A disposizione: Lombardo, Pettinari, Di Stefano, Marazzi, Marinaro, Thomsen, Di Massimo, Duca

Cristiano Morabito – Responsabile Ufficio stampa Fiamme Oro Rugby