Il lieto fine della favola “Teddy Bear Toss”

Mercoledì 28 gennaio la Benacquista Assicurazioni Latina Basket si recherà presso l’Ospedale Santa Maria Goretti di Latina per dar vita all’ultima fase dell’iniziativa “Teddy Bear Toss” iniziata lo scorso mese di dicembre ideata da “La Giornata Tipo” lo scorso mese di dicembre. La società nerazzurra ringrazia il pubblico della città di Latina che ha partecipato all’evento con interesse e calore.
Il lieto fine della favola Teddy Bear Toss – Lo scorso 21 dicembre, in occasione della gara della Benacquista Assicurazioni Latina Basket vs Roserto Sharks, in cui fece l’esordio sulla panchina nerazzurra coach Maurizio Bartocci, al PalaBianchini c’è stata l’adesione all’iniziativa “Teddy Bear Toss” ideata da “La Giornata Tipo” ed andata in scena su tutti i campi dei campionati di A2 Silver e Gold.
Per partecipare a “Teddy Bear Toss” il pubblico era stato invitato a recarsi al palazzetto con tantissimi peluche (orsetto o similari) ed a lanciarli in campo subito dopo il primo canestro, creando una bellissima e speciale pioggia di solidarietà. Sul parquet del PalaBianchini l’autore del primo canestro è stato Drake Reed e subito dopo la realizzazione, la partita si è fermata per il tempo necessario a recuperare tutti i peluche atterrati sul campo di gioco. Mercoledì 28 gennaio alle ore 9:30 la prima squadra al completo, unitamente ad una delegazione dirigenziale della Benacquista Assicurazioni Latina Basket, porterà in dono i peluche raccolti, presso il reparto pediatria dell’Ospedale Santa Maria Goretti di Latina per far nascere un sorriso sui volti dei bambini ricoverati. Parallelamente “La Giornata Tipo” invita a fare una donazione a PETER PAN ONLUS, che offre accoglienza gratuita ai bambini vittime di neoplasie ed alle ore famiglie.teddy-1-per-web
La società nerazzurra ringrazia sentitamente tutto il pubblico di Latina che ha partecipato con interesse e calore all’iniziativa.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket