Basket> Under 17 Ecc, Latina brilla sull’Alfa Omega e si qualifica terza

Brillante vittoria nerazzurra sul campo dell’Alfa Omega Ostia, dove i pontini s’impongono con il risultato finale di 83-49 in proprio favore. Un match in cui i ragazzi guidati da coach Guratti sono sempre stati in vantaggio ed hanno dimostrato la loro determinazione nel voler conquistare i due preziosissimi punti in palio. Ottima prova corale della compagine nerazzurra che ha saputo giocare con grande intensità. Sugli scudi Ripepi e Piccinini rispettivamente con 25 e 17 punti personali realizzati. Grazie al successo nei confronti dell’Alfa Omega e della successiva vittoria della formazione del Lido di Roma nei confronti della Vis Nova (77-67), Latina si aggiudica il terzo posto in classifica che le permette di disputare lo spareggio per accedere all’Interzona.
Le dichiarazioni del tecnico pontino Marco Guratti: «Risultato sperato e ottenuto con volontà ed impegno; un gruppo che lavora forte, divertendosi ed esprimendo un gioco di buona intensità. C’è stato un periodo iniziale in cui abbiamo un po’ stentato a trovare una identità, ma successivamente il gioco è migliorato. Ci aspetta uno spareggio con la Tiber, che assegnerà la quinta posizione, molto impegnativo, ma ci alleneremo con determinazione per presentarci al meglio. Questi appuntamenti sono una buona occasione per lavorare con motivazione ed avere l’opportunità di un ulteriore miglioramento individuale».

I tabellini della gara:
Alfa Omega Ostia vs Latina Basket 49-83
(15-20 30-41 36-66 49-83)
Latina Basket: Ripepi 25, Piccinini 17, Petrolini 8, Tarlazzi 9, Morana 1, Albo 2, Sale 6, Vergara 6, Molella 2, Ensoli 3, Guerra 5. Coach Guratti

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket