Rugby> La formazione delle Fiamme Oro per la trasferta di Prato

foto Proietto

foto Proietto
Presutti: “Dobbiamo fare punti per non perdere il contatto con le posizioni di vertice, am io non mi fido di nessuna squadra e per questo non guardo alla classifica dei miei avversari. Ho chiesto la massima attenzione ai miei ragazzi, perché il pericolo di prendere l’impegno sottogamba è dietro l’angolo”

Roma – Dopo venti giorni torna il campionato di Eccellenza con la prima giornata di ritorno. Le Fiamme, reduci da due sconfitte consecutive con Rovigo e Mogliano, sono rimaste al palo scivolando dalla terza alla quinta posizione a quota 24 punti. Dunque, l’imperativo a Ponte Galeria è quello di fare punti per non perdere il contatto con le posizioni alte della classifica e l’occasione si presenta subito sabato 31 gennaio, quando il XV della Polizia di Stato sarà impegnato in trasferta contro i Cavalieri Prato, già sconfitti all’andata con un perentorio 56 a 0 sul sintetico della caserma “S. Gelsomini”. Ma anche gli incroci della 10^ giornata tra le compagini venete potrebbero favorire i Cremisi, con il San Donà, diretta concorrente delle Fiamme sulle quali vanta un solo punto di vantaggio, che se la vedrà al “Pacifici” con il Mogliano e il Petrarca che ospiterà il Rovigo per una “classica” del rugby di casa nostra.
Comunque, coach Pasquale Presutti non abbassa la guardia: “Sì, è vero, dobbiamo fare punti e la trasferta di Prato potrebbe essere una buona occasione, ma per natura io non mi fido di nessuna squadra, soprattutto di quelle in fondo alla classifica. Il pericolo di prendere l’impegno sottogamba è sempre dietro l’angolo, quindi ho chiesto ai miei ragazzi di mettere in campo la stessa attenzione e grinta che metterebbero contro la prima in classifica”.
Questo il XV che scenderà in campo contro i “tuttineri” toscani: i due piloni saranno Laert Naka e Alessio Ceglie, con Giuseppe Cerqua tallonatore; in seconda linea torna Alberto Cazzola a far coppia con Michele Sutto, mentre i flanker saranno Lorenzo Favaro e Vittorio Marazzi; Gianmarco Duca chiuderà il pacchetto di mischia con la maglia numero 8. Inedita la cabina di regia dove troveranno posto Simone Marinaro (numero 9) e all’apertura il sudafricano Martin Thomsen. Marco Di Massimo e capitan Giovanni Massaro saranno i due centri, mentre il triangolo allargato sarà composto dalle due ali Pietro Valcastelli e Marcello De Gaspari, e dall’estremo Guido Barion.
Arbitrerà l’incontro, con inizio alle 15,00, il signor Claudio Passacantando, fischietto aquilano alla terza direzione di una partita delle Fiamme in questa stagione.

La probabile formazione
Barion, De Gaspari, Di Massimo, Massaro (cap), Valcastelli, Thomsen, Marinaro, Duca, Marazzi, Favaro, Sutto, Cazzola A., Ceglie, Cerqua, Naka
A disposizione: Cocivera, Vicerè, Pettinari, Cazzola F., Vedrani, Calabrese, Canna, Sapuppo

Cristiano Morabito – Responsabile Ufficio stampa Fiamme Oro Rugby