Basket> U19 DNG, Latina si arrende alla capolista Palestrina

I nerazzurri del gruppo Under 19 Eccellenza si arrendono sul parquet del PalaLatinaBasket alla capolista Pallacanestro Palestrina con il risultato finale di 66-76, ma non senza rendere la vita complicata ai primi della classe.
Latina ha giocato con intensità per tutta la prima parte della sfida, tanto da andare al riposo lungo con un divario di sole 3 lunghezze (34-37) anche nel terzo periodo i nerazzurri sono rimasti in partita (53-59) ma l’ultima frazione ha visto la formazione ospite prendere il largo (54-67 al 35’) con Latina costretta ad inseguire e ricucire parte dello svantaggio mandando in archivio il match con il risultato finale di 66-76. Sugli scudi Ilo che, con 18 punti realizzati è stato il miglior marcatore della gara, Mathlouthi che ne ha messi a referto 14 e Sansone che ne ha totalizzati 11.
Il commento di coach Sabatino: «A prescindere dal risultato finale, credo che nella sfida con Palestrina il gruppo, a livello psicologico, abbia fatto un passo indietro: essere reduci da 3 vittorie consecutive, aver mostrato una bella prova di carattere e di forza nell’uscire dalla tempesta, evidentemente, ha fatto credere ai ragazzi che tutto potesse essere diventato semplice. Abbiamo affrontato un’ottima squadra che può fare affidamento su buoni giocatori, esperti anche nel campionato di serie B, non si è trattato quindi di un incontro facile. Da tenere in considerazione, inoltre, che il nostro Di Ianni ha giocato, seppur colpito da sindrome influenzale e Sansone non era in perfetta forma, ma la reale motivazione della sconfitta è da attribuire al fatto che abbiamo difeso davvero male. Ora dobbiamo essere bravi a riprenderci per affrontare le prossime partite al meglio delle nostre possibilità. Nella vita gli esami non finiscono mai – conclude il tecnico nerazzurro – ed il nostro prossimo esame risponde al nome di Caserta».
Il prossimo appuntamento con la formazione nerazzurra è in programma per martedì 17 marzo alle ore 20:00 sul campo della Basket Juve Caserta. Il risultato del match del girone di andata era stato 69-51 in favore della Latina Basket.

I tabellini della gara
LATINA BASKET PALLACANESTRO PALESTRINA 66-76
(16-18 34-37 53-59 66-76)
Latina Basket: Mariani, Mathlouthi 14, De Ninno 7, Guerra 3, Cimino, Ferrara 4, Di Ianni 4, Manzi 5, Ilo 18, Sansone 11, Ripepi, Piccinini. All. Sabatino.
Pallacanestro Palestrina: Mattei 5, Oppedisano 15, Dell’Angelo, Poggi 9, Pecetta 10, Poschesci, Temporin 8, Santarvia 4, Stirpe 12, Callara 13. All. Bernassola.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket