Calcio> Ischia Isolaverde-Lupa Roma, il “Cobra” Tulli sprona i suoi

“Siamo più forti, andiamo a prenderci i tre punti ad Ischia!”

LEGA PRO 2014/2015 – GIRONE C: 32^ GIORNATA DI CAMPIONATO
Il pareggio interno contro il Foggia ha regalato alla Lupa Roma un punto importante nella lotta per la permanenza in Lega Pro con i 34 punti totali che permettono alla formazione di Cucciari di guardare con positività alle ultime 7 giornate di campionato.
Nel presentare la prossima trasferta contro l’Ischia Isolaverde abbiamo intervistato il “Cobra” Alessandro Tulli che, arrivato nel corso del mercato invernale, si sta ritagliando un ruolo da protagonista nella Lupa Roma di questa seconda parte di stagione.

PARLA ALESSANDRO TULLI
“Nel mio approdo alla Lupa Roma sicuramente è stato determinante il Presidente Cerrai – spiega subito Tulli – ho avuto un contatto diretto con lui e se sono qui è per merito suo. Io ho fatto l’ultimo anno e mezzo all’Anziolavinio ma per me tornare in Lega Pro era molto importante. Appena c’è stata la possibilità sono stato molto contento e non ci ho pensato su due volte”.
Alessandro Tulli in carriera ha disputato ben 10 stagioni consecutive in Serie B vestendo le maglie di Vicenza, Livorno, Salernitana, Triestina, Lecce e Piacenza: “La squadra che ho più a cuore è senza dubbio la Triestina nonostante i tanti problemi fisici avuti in quel periodo. Sono riuscito a togliermi delle soddisfazioni importanti ed è senza dubbio l’anno che ricordo con maggiore entusiasmo: ricordo il gol che feci in uno spareggio play-out Triestina-Vicenza con tutto lo stadio “Nereo Rocco” pieno con 30mila spettatori, era la gara d’andata e realizzai l’1-0 nella sfida che poi terminò 2-0. Riuscimmo comunque a salvare la Serie B e fu una grande soddisfazione”.
Dal gol “salvezza” segnato in un Triestina-Vicenza alle due reti messe a segno ai tempi della Salernitana: “Sicuramente il gol segnato con la Triestina ha per me un grande valore affettivo ma non dimentico assolutamente neanche la doppietta realizzata con la maglia della Salernitana in casa della Ternana con vittoria nostra per 2-1. L’allenatore migliore avuto in carriera? Senza dubbio Attilio Tesser (attuale allenatore della Ternana, ndr) è il tecnico a cui sono più legato, lo sento tuttora molto spesso e ho un ottimo rapporto con lui”.
Nelle ultime 4 giornate di campionato sul piano realizzativo Tulli ha messo a segno ben 3 reti contro Casertana (2) e Reggina: “Sicuramente per un attaccante il gol è molto importante ma non deve mai essere una fissazione considerando che il bene della squadra vale più del resto in assoluto. Il girone C del campionato della Lega Pro è molto competitivo: ci sono squadre molto forti come Salernitana e Benevento che si giocheranno la vittoria fino al termine della stagione. Noi cercheremo di conquistare al più presto i punti salvezza per poi provare a toglierci maggiori soddisfazioni”.
All’andata arrivò una vittoria sofferta per la Lupa Roma che s’impose 1-0 sull’Ischia con rete decisiva di Tajarol: “In trasferta sono sicuramente partite più difficili considerando che andremo ad incontrare una squadra che lotta per salvarsi. Dovremo entrare in campo determinati sapendo che affronteremo una squadra affamata di punti ma che noi, a mio avviso, siamo più forti e lo dimostreremo in campo cercando di conquistare l’intera posta in palio”.
TERNA ARBITRALE
L’incontro Ischia Isolaverde-Lupa Roma, valido per la 32^ giornata del campionato di Lega Pro girone C, sarà diretto dal signor Vito Mastrodonato di Molfetta coadiuvato dagli assistenti Gianluigi Di Stefano di Brindisi e Claudio Cantiani di Venosa.
La Lupa Roma, dopo il pareggio interno contro il Foggia, si trova attualmente al 13° posto in classifica con 34 punti complessivi conquistati in 31 giornate. L’Ischia Isolaverde, invece, ha collezionato fin qui 25 punti ed è in fondo alla classifica a pari merito con Aversa Normanna e Reggina.
Fischio d’inizio sabato 28 marzo alle ore 14,30 allo stadio “Enzo Mazzella” per Ischia Isolaverde-Lupa Roma. La sfida, inoltre, sarà visibile su smartphone, tablet o pc in diretta streaming sul sito www.lega-pro.com, sul sito www.sportube.tv e sul sito www.luparoma.it nel riquadro in basso a destra “Lega Pro Channel”.

Valerio D’Epifanio – Responsabile Comunicazione Lupa Roma FC
Foto: Alfano/Lupa Roma FC