Football Americano> II DIVISIONE, Hogs-Bengals sfida al vertice

i Cardinals provano a fermare i Barbari, scontro diretto Daemons-Blue Storms

Fine settimana da non perdere per quanto riguarda il campionato di II Divisione, che vede 9 gare in programma. Si parte già da mezzogiorno di sabato, e sarà un vero e proprio mezzogiorno di fuoco, perché i Crusaders Cagliari ospitano la Legio XIII Roma ed è quindi la sfida tra due squadre che hanno lo stesso obiettivo: la prima vittoria in campionato. Già tre sconfitte per i romani, mentre i sardi hanno esordito perdendo contro l’altra formazione capitolina, i Barbari Roma Nord, che invece scenderanno in campo alle 14.30 a Palermo contro i Cardinals. Un test che potrà dire molto sul valore dei bianconeri, che hanno sì battuto Crusaders e Legio XIII ma non hanno ancora espresso il loro gioco tradizionale. Ad attenderli troveranno una squadra che con una vittoria raggiungerebbe proprio i Barbari e si metterebbe subito alle spalle la sconfitta rimediata domenica scorsa dagli Elephants Catania, che invece osserveranno un turno di riposo.
C’è grande attesa per le altre gare in programma sabato. Alle 18.30 a Reggio Emilia si affrontano le due squadre ancora a punteggio pieno nel girone E e cioè Hogs Reggio Emilia, autori di una bella prova di forza ai danni dei Mastini Verona nell’ultimo turno, e Bengals Brescia, non meno autoritari e convincenti nella loro vittoria contro l’altra formazione veronese, i Redskins. Chi vince andrà in fuga e diventerà il primo favorito per il primato finale nel girone. Infine, alle 21 i Blacks Rivoli cercano conferme dopo la vittoria ottenuta faticando non poco sul campo dei Blue Storms e al campo di Grugliasco troveranno ad attenderli i Frogs Legnano, che finora hanno tre sconfitte su tre partite, ma che hanno avuto due settimane di tempo per preparare questo appuntamento.
Sempre per quanto riguarda il girone C, domenica scendono in campo anche Daemons Martesana e Blue Storms Busto Arsizio, le due squadre che si trovano al secondo posto dietro ai Blacks Rivoli entrambe a quota due vittorie e un sconfitta. Si tratta di una delle partite più interessanti della giornata, perché entrambe sono reduci da sfide molto dure: i Daemons hanno vinto di un soffio contro gli Skorpions, mentre i Blue Storms dalla sconfitta con i Blacks hanno comunque tratto una grande convinzione nei propri mezzi e sono alla ricerca della continuità di rendimento nell’arco di tutta la partita. Oltre alla già citata Cardinals-Barbari, altre due gare in programma alle 14.30: Redskins Verona-Hurricanes Vicenza, due squadre ancora ferme a zero vittorie e quindi decise a sbloccarsi, e Saints Padova-Islanders Vicenza. I primi sono fermi da due settimane, dopo le sconfitte più che onorevoli contro Muli e Cavaliers, mentre i secondi sono imbattuti e non scendono in campo dal 7 marzo, quando sconfissero i Cavaliers. Alle 15.30, peraltro, scende in campo proprio la squadra di Castelfranco, decisa a non perdere contatto con la vetta e impegnata a Baganaria Arsa contro i Draghi Udine, che sono all’esordio in casa e che finora sono fermi a quota zero vittorie pur avendo ben figurato sia a Venezia sia a Trieste.
Completa il programma la sfida delle ore 15 di Pesaro, dove gli Angels, che finora hanno disputato due gare molto combattute e tirate contro Titans (vinta di tre punti) e Guelfi (persa di uno), ospitano gli Storms Pisa, alla loro prima trasferta dopo aver dato del filo da torcere in casa a Seahawks e Guelfi, pur perdendo in entrambe le occasioni.

PROGRAMMA
Sabato 28 marzo
Ore 12.00 Crusaders Cagliari-Legio XIII Roma
Ore 18.00 Hogs Reggio Emilia-Bengals Brescia
Ore 21.00 Blacks Rivoli-Frogs Legnano
Domenica 29 marzo
Ore 14.30 Redskins Verona-Hurricanes Vicenza
Ore 14.30 Daemons Martesana-Blue Storms Busto Arsizio
Ore 14.30 Saints Padova-Islanders Venezia
Ore 14.30 Cardinals Palermo-Barbari Roma Nord
Ore 15.00 Angels Pesaro-Storms Pisa
Ore 15.30 Draghi Udine-Cavaliers Castelfranco

CLASSIFICHE
Girone A: Elephants, Barbari 2-0 Cardinals 1-1 Crusaders 0-1 Legio XIII 0-3
Girone B: Guelfi 3-0 Seahawks, Angels, Titans 1-1 Storms 0-2
Girone C: Blacks 3-0 Blue Storms, Daemons 2-1 Skorpions 2-2 Frogs 0-3
Girone D: Islanders 2-0 Cavaliers, Muli 2-1 Saints, Draghi 0-2
Girone E: Hogs, Bengals 2-0 Mastini 2-1 Hurricanes 0-2 Redskins 0-3

Ufficio Stampa FIDAF