Calcio> Real Colosseum, altri tre botti: Penazzi, Pizzuti e Bernardi

Pizzuti

Pizzuti
Roma – Il Real Colosseum ha iniziato le sue fatiche stagionali. La squadra del presidente Sergio Maoloni da lunedì si allena al Certosa con sedute di allenamento quotidiane. «Abbiamo iniziato presto anche per far trovare il prima possibile la giusta intesa ai nostri ragazzi – spiega il direttore sportivo Raffaele Giannetti – Il 10 agosto faremo la nostra prima amichevole sul campo del Città di Fiumicino, poi a seguire giocheremo il 20 agosto a Monterotondo, il 23 al Certosa contro il Fiumicino, il 26 sul campo della Romulea e il 6 settembre sul campo del Montespaccato. Su quest’ultima amichevole c’è un punto interrogativo perché, visti gli ultimi numerosi ripescaggi in Promozione, siamo in attesa di capire se dobbiamo giocare o meno il turno preliminare della competizione». La società, intanto, ha praticamente definito la rosa che sarà a disposizione di mister Ivano Bellei: gli ultimi pesanti colpi portano i nomi del centrocampista classe 1987 Riccardo Pennazzi (proveniente proprio dal Montespaccato), del difensore centrale classe 1992 Piergiorgio Pizzuti (dal Lariano) e dell’esterno alto Matteo Bernardi, classe 1992 che arriva dal Campobasso. «Abbiamo iniziato questa stagione con umiltà e la giusta ambizione – spiega Giannetti – Sappiamo di essere una matricola per questa categoria, ma anche di aver allestito un organico che può ritagliarsi uno spazio importante in Promozione». Per quanto riguarda lo staff tecnico, mister Bellei verrà affiancato dai collaboratori tecnici Simone Lascaro, Zurab Mchedlidze e Daniele De Lisio, mentre il preparatore dei portieri sarà Alessandro Bordone e il team manager Raffaele Parisi. Infine ecco la rosa dei convocati che sta affrontando i primi giorni di preparazione.
Portieri: Luca Rampi e Gianmarco Frera, entrambi classe 1995.
Difensori esterni destri: Alessio Papili (97), Adel Hergal, Lorenzo Caffari (97).
Difensori esterni sinistri: Andrea Materazzi (96), Valerio Alcini, Emanuele Corigliano (96). Difensori centrali: Piergiorgio Pizzuti, Mirko Commentucci, Daniele La Forgia.
Centrocampisti: Emanuele Bufalini, Gianluca Salusest (96), Emanuele Giacchè, Valerio De Luca, Riccardo Pennazzi, Alfonso Galluccio.
Attaccanti: Simone Matozzo, Angelo Pangrazi, Federico Parini, Matteo Bernardi, Dario Mariti, Tiziano Caterino (97).

Area comunicazione Asd Real Colosseum calcio