Pallanuoto> Lazio, uniti per vincere

foto Napolitano

foto Napolitano
Dopo le ultime uscite poco convincenti le aquile vogliono i tre punti. Gruppo unito per centrare l’obiettivo domani contro la Florentia fanalino di coda e ripartire in campionato. Lapenna: “Tiriamo fuori gli attributi”. Gara in differita su Lazio Style

ROMA – Una cena a casa di mister Vittorioso per allentare la tensione e ricompattarsi, molta carne, qualche bicchiere e tante battute, sperando di ritrovare il sorriso già da domani. Poche alternative, dopo una serie di stop e prestazioni poco convincenti i biancocelesti vogliono cambiare marcia forti di quella convinzione che il valore della squadra sia ben altro rispetto alla classifica. L’occasione sarà la sfida della 10^ giornata di A1, domani alle 16 la Lazio Nuoto tornerà nella piscina del Foro Italico per affrontare la Florentia, ultima in graduatoria insieme al Sori, ma ad una sola lunghezza dai capitolini. In settimana gruppo e allenatore si sono guardati negli occhi con l’obiettivo di ricominciare a fare risultati dopo sei sconfitte consecutive. Sabato scorso a Siracusa i biancocelesti hanno perso di misura contro l’Ortigia al termine di un match deludente, ma domani davanti al proprio pubblico avranno l’opportunità di recuperare i punti persi in un altro scontro diretto senza appello. Di fronte si troveranno i toscani guidati da Riccardo Vannini, reduci dalla pesante sconfitta casalinga contro il Sori e altrettanto vogliosi di fare risultato. Purtroppo Colosimo, Giorgi, Cannella e Maddaluno non saranno in perfette condizioni fisiche a causa di una sindrome influenzale che non gli ha permesso di allenarsi nel migliore dei modi in settimana.

LA CARICA DAL CENTRO- A presentare la gara l’ex Federico Lapenna, centroboa biancoceleste: “Per noi è praticamente una finale perché se vinciamo stacchiamo la Florentia, recuperiamo sul gruppetto che ci sta davanti e soprattutto si ritrova il morale, le vittorie portano vittorie, quando si vince l’entusiasmo può mascherare anche eventuali difficoltà. Non è il momento nemmeno delle parole, in acqua andiamo noi, abbiamo perso delle partite con squadre che sono sulla carta inferiori a noi, dobbiamo dimostrare noi giocatori di avere gli attributi. Si può anche perdere ma l’importante è sempre mostrare il proprio valore e essere una squadra unita, non voglio vedere rassegnazione. Antonio (Vittorioso) ci mette la faccia, sta cercando le soluzioni ideali, ma adesso sta al gruppo dimostrare che vuole uscire da questa situazione Vincendo domani tornerebbe un po’ di tranquillità fondamentale per lavorare in vista delle prossime sfide che sono alle nostra portata”.

MEDIA E TV – Grazie alla collaborazione con la Lazio Calcio, la partita tra S.S. Lazio Nuoto e RN Florentia verrà trasmessa in differita su Lazio Style Channel, canale 233 del bouquet di Sky, mercoledi 2 dicembre alle 14 e venerdi 4 dicembre alle 21. La gara verrà trasmessa in diretta streaming, basterà collegarsi 10 minuti prima dell’inizio sul sito: www.sslazionuoto.it. Per info e notizie seguici su: www.sslazionuoto.it o sulla nostre pagine Facebook e Twitter, Lazio Nuoto.

Convocati: Radic (P), Ferrante, Colosimo (C), De Vena, Charuto, Di Rocco, Giorgi, Cannella, Leporale, Lapenna, Maddaluno, Mele, Vespa (P)

10^ giornata A1 – sabato 28 novembre 2015
Roma, Piscina Foro Italico, ore 16:00
S.S. LAZIO NUOTO – R.N. FLORENTIA
Arbitri: Piano e Rovida
Delegato: Taormina

Ufficio Stampa