Ciclismo> La Civitavecchiese fratelli Petito brilla su strada ed in pista

Prosegue nel segno della multidisciplinarietà la stagione della squadra di patron Patrizio Carraffa
Si è chiusa una domenica con buoni risultati per la Civitavecchiese Fratelli Petito, impegnata sia con la propria squadra Juniores che con gli Esordienti. Tra gli Junior, diretti da Roberto Petito, c’è stato l’ottimo piazzamento di Victor Bykanov, il quale ha chiuso in sesta posizione la gara che si è disputata a La Spezia. Una corsa durissima, con 180 atleti al via; la squadra ha lavorato bene per Bykanov, in particolare Pugnali, che è stato autore di un’ottima prestazione, così come Zanni e Altobelli, che si confermano su buoni livelli. In crescita Poletti e Bagnaia, mentre è stato sfortunato Dottori per un guasto meccanico che lo ha messo fuori gioco.
Nello stesso giorno, a Caserta, hanno corso anche gli Esordienti, guidati dal direttore sportivo Bordacchini: tra i corridori di secondo anno bellissima prova di Mammì, che centra la seconda piazza assoluta, mentre Germani chiude in settima posizione. I due sono reduci già da un ottimo inizio di stagione e stanno pedalando ancora molto bene. Tra gli Esordienti di primo anno bravo Caferri, nono al traguardo, mentre Marzola e Ciccolini fanno sempre maggiori progressi.
Gli impegni del week end per la Civitavecchiese sono arrivati dopo la prova su pista che si è tenuta ad Avezzano, valevole come prima Coppa Abruzzo. Gli esordienti hanno realizzato una splendida doppietta, con Fabian Capitani sul gradino più alto del podio davanti al compagno Marco Mammì. Ottimo anche il quinto posto di Claudio Giacomi. A causa della pioggia è stata annullata la prova successiva della corsa ad eliminazione.

Ufficio STampa