Rio 2016: Mirco Scarantino si presenta a Mondofitness

Appuntamento mercoledì 13 alle ore 17.00 presso lo stand della Federazione Italiana Pesistica

Prima di partire per le Olimpiadi di Rio 2016, il pesista Mirco Scarantino sceglie Mondofitness per presentarsi alla stampa, dando appuntamento mercoledì 13 alle ore 17.00 presso lo stand della Federazione Italiana Pesistica.
Nel corso dell’appuntamento conosceremo da vicino Mirco Scarantino e la sua storia sportiva, iniziata giovanissimo grazie al papà Giovanni, ex atleta e ora allenatore, un percorso che annovera titoli e record, nazionali e internazionali, e che lo vede presentarsi ai Giochi di Rio in qualità di Campione Europeo in carica.
Il pesista delle Fiamme Oro, che gareggerà nella categoria 56 kg, nonostante la sua giovane età (21 anni) è alla sua seconda partecipazione olimpica: Mirco infatti era già ai Giochi di Londra nel 2012, dov’era l’atleta più giovane della spedizione azzurra con i suoi 17 anni.
Ma sarà anche l’occasione per conoscere meglio la disciplina sportiva per cui gareggerà ai Giochi di Rio, lo Strappo e Slancio, della quale Mirco ci darà dimostrazione.
Appuntamento dunque con il pesista azzurro Mirco Scarantino mercoledì 13 alle ore 17.00, presso lo stand della Federazione Italiana Pesistica

Per maggiori informazioni
www.federpesistica.it
Ufficio Stampa FIPE:
Marco Ferrocci – stampa@federpesistica.it
Giulia Sampognaro – comunicazione@federpesistica.it