Hockey Prato> La De Sisti Roma si avvicina alla ripresa della stagione.

Per Luciano Pepe un anno sabbatico. Squadra affidata a Mirko Chionna

E’ una estate di lavoro quella della dirigenza giallorossa della Roma De Sisti che , dopo una stagione “low profile” ed un settimo posto senza infamia e senza lode sta preparando la nuova stagione . “L’idea del Consiglio Direttivo è quella di inserire una parte dei giocatori anziani “ dice il Presidente Enzo Corso “ nella dirigenza societaria. E’ già entrato tra i soci da qualche tempo Eugenio Ardito, tenuto però distante dalla sua sede di lavoro , e vogliamo continuare nel percorso iniziato di ricambio attivo. Nello stesso tempo ci stiamo dedicando alla squadra pere non ripetere una stagione come quella dello scorso anno , non certo negativa, ma deficitaria per come siamo abituati da almeno 15 anni ! “ . Sul fronte tecnico bisogna segnalare il minor coinvolgimento del coach della scorsa stagione Luciano Pepe che , per maggiori impegni familiari, ha comunicato alla società di volersi prendere un anno parzialmente sabbatico con minore impegno temporale specialmente durante la settimana . Da qui la “staffetta” con Mirko Chionna che ha accettato di buon grado la proposta della società e guiderà la Roma De Sisti nel prossimo campionato . “ Da sempre cerchiamo di pescare i nostri coach all’interno del gruppo” continua il Presidente Corso” E’ stato uno dei segreti dei nostri successi con allenatori professionisti nel modo di lavorare ma tifosi e fortemente legati alla maglia. Con questo spirito Luciano continuerà a lavorare nello staff probabilmente curando la video analisi ma Mirko, con lo staff tecnico che avrà a disposizione, lavorerà sul campo cercando di continuare l’opera di cambio generazionale già iniziata lo scorso anno “. Confermati anche come preparatore portieri Massimiliano Ragni e a Preparatore Atletico il Professor Salvatore Manganaro. Conferme anche per il fisio storico Andrea Pierini ed il Dr. Mattia Bernardinetti . “ Mirko Chionna e lo staff sono una certezza di professionalità, affiatamento e continuità. Stiamo cercando di mettere su una squadra giovane che possa offrire una buona disponibilità di allenamento e seguire la linea che imposterà Mirko nella nuova stagione . “
Per Mirko Chionna un rientro in pista da protagonista con l’Hockey Club Roma che aveva allenato sino al 2011/12 ed aver vinto 3 scudetti prato ed uno indoor . Da considerare che il quarantatreenne allenatore romano ha giocato sempre nell’Hockey Club Roma per 20 anni senza mai cambiare maglia .

Questo il suo curriculum:
Mirko Chionna nato a Roma nel 1973
Ha giocato dal 1986 al 2006 nell’HC Roma dove già dal 1982 aveva iniziato la carriera di allenatore con le giovanili giallorosse. Come giocatore ha vinto 3 scudetti prato e 4 indoor .
Dal 2006 al 2012 ha allenato la prima squadra vincendo 3 scudetti prato ed uno indoor . Dal 2012 al 2014 ha allenato la Libertas San Saba femminile per poi assistere Luciano Pepe nelle due ultime stagioni ancora con l’HC Roma .

La squadra si ritroverà nella penultima settimana di agosto.

Nelle foto :

· Alcune immagini del coach giallorosso