Ciclismo> L’Isernia Bike Team si fa onore in montagna tra Dolomiti e Abruzzo!

Le montagne dolomitiche e quelle abruzzesi hanno fatto da cornice alla giornata positiva dell’Isernia Bike Team sia con la squadra corse élite ed under 23 che con i giovanissimi.
La Wilier Cortina Trophy ha riportato la mountain bike sulle dolomiti ampezzane con i suoi incantevoli panorami a fare da sfondo in una gara vera di montagna che ha valorizzato le bellezze del territorio quasi sullo stesso stile della Sellaronda Hero e della Dolomiti Superbike.
Per l’Isernia Bike Team le soddisfazioni non sono mancate con Franco Casella (nono assoluto, e terzo di categoria under 23 nel marathon di 70 chilometri) e Manuel Ficorilli (ottavo assoluto e primo di categoria juniores nel tracciato classic di 50 chilometri), a riprova dell’impegno e della tenacia dei due bikers pentri nelle gare che contano.
In Abruzzo, non da meno sono stati i bambini ragazzi delle categorie giovanili alla AmAbruzzo Kids Marathon a Rivisondoli: nonostante le condizioni atmosferiche avverse e il percorso pesante, i giovanissimi hanno sorriso con Alessandro Pio Rea (secondo nella G2), Gianmaria Giancola (quarto nella G3), Giada Ricchiuti (quarto posto nella G4) e Francesco Rea (primo nella G6). Nonostante il ritiro di Ivan Cicchetti e il numero esiguo alla partenza, il team giovanile pentro ha colto una più che dignitosa quinta posizione nella classifica per società.
??Nella gara regina disputata il giorno dopo sempre a Rivisondoli con i grandi, è toccato ad Alessandro Iannacone sfoggiare una meravigliosa prestazione classificandosi sesto nella granfondo di 58 chilometri e primo di categoria élite sport.
Con grandi e piccini, l’Isernia Bike Team può dirsi ancora fiduciosa del proprio cammino con l’obiettivo di preparare una buona seconda parte di stagione.

Luca Alò