Ciclismo> Preparativi in grande stile per la quarta edizione della Coppa Città San Martino in Pensilis

Sono giorni di grande lavoro per allestire un’edizione di gran livello della Coppa Città di San Martino in Pensilis con le categorie esordienti e donne allieve di scena domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani, domenica 24 luglio, a cura della Ciclistica San Timoteo e con il patrocinio dell’amministrazione comunale di San Martino in Pensilis.
Oltre al campionato regionale esordienti sotto l’egida della Federciclismo Molise, la manifestazione è inserita nel Trofeo dei Tre Mari, la challenge giovanile che permette di avere ai nastri di partenza i migliori team giovanili del Centro-Sud Italia.
La gara giovanile è diventata un punto fermo di tutte le attività sportive di San Martino in Pensilis e il ciclismo ha colpito nel segno per merito di un’amministrazione molto attenta alla promozione del proprio territorio con lo sport come sottolinea Massimo Caravatta, primo cittadino di San Martino in Pensilis: “La nostra è una comunità che si prodiga molto nella diffusione di ogni forma di attività sportiva e fino a qualche anno fa il ciclismo era a noi sconosciuto. Sono molto riconoscente agli organizzatori della Ciclistica San Timoteo per l’impegno e per l’abnegazione nell’allestire questa manifestazione che, in poche edizioni, ha creato fermento e passione attorno la nostra comunità che non vede l’ora di incitare e sostenere i futuri campioni del ciclismo”.
Il percorso di gara è leggermente ondulato ed articolato tra i giri cittadini dentro San Martino in Pensilis e un anello grande tra Nuova Cliternia e lungo il corso del torrente Saccione con un piccolo strappo in vista dell’arrivo per la distanza totale di 28 chilometri (partenza ore 15:30) per gli esordienti di primo anno e di 33 chilometri (partenza ore 16,45) per quelli di secondo anno.
Per tutte le società che volessero pranzare in loco è stato concordato un prezzo convenzionato con il ristorante Nonna Ninnuccia (recapito telefonico 340-5316810 per le prenotazioni).
Ad affiancare il proprio nome alla Coppa Città di San Martino in Pensilis i partner Emmeti Costruzioni, Impicciatore Costruzioni, Siet Imp Elettrici, Immobiliare Fede e Pastificio La Molisana per un evento che vuole essere una colorita festa dello sport giovanile.
LE SQUADRE PARTECIPANTI
Ciclistica San Timoteo (Molise); Amici della Bici Junior-Polisportiva Pescara, Team Di Federico, Acd Guarenna, Aquilotti Di-Bike (Abruzzo); Il Pirata Evolution-IP Zannoni, Team Anagni Pantanello (Lazio); AC Dilettantistica Terra di Puglia, Spes Alberobello, Scuola di Ciclismo Franco Ballerini Bari, Mtb Casarano (Puglia); Movicoast Sport e Turismo, Ciclistica Poggiomarino, D’Aniello Cycling Wear (Campania); Loco Bikers, Polisportiva Iacovino Potenza (Basilicata); GS Lu Ciclone (Umbria); Asd Belvedere (Calabria); OP Bike-Porto Sant’Elpidio (Marche).

Luca Alò