Ciclismo> FCI Molise, in rampa di lancio la Mainarde Bike Race

I sentieri e i meravigliosi panorami delle Mainarde e del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise sono pronti a fare da cornice a un’indimenticabile giornata dedicata alla mountain bike con la Mainarde Bike Race in programma domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani, domenica 24 luglio, a Filignano, sede di partenza e di arrivo dell’evento fuoristrada griffato Iap’ca Iap’ca Filignano.
Tanti i motivi di interesse per questa manifestazione che rientra nell’ambito del Trofeo dei Parchi Naturali (il rinomato circuito dedicato alle ruote grasse del Sud Italia) oltre alla validità di prova di campionato regionale granfondo sotto l’egida della Federciclismo Molise.
La Mainarde Bike Race è un evento per il quale tantissimi appassionati e sostenitori dell’evento si stanno prodigando per promuovere il territorio in maniera sostenibile oltre ad attendere l’approdo di un gran numero di bikers che saranno di scena sui tre percorsi di gara (48 chilometri la granfondo, 34 chilometri la mediofondo, l’escursionistico di 17 chilometri).
La granfondo presenta un tracciato impegnativo e tecnico con un fondo compatto con tratti sassosi e la tenuta rimane ottima anche dopo le piogge. La mediofondo ricalca il percorso della Granfondo fino al chilometro 25 (dove è posto il cancello orario entro un’ora dal passaggio del primo atleta della granfondo dove i ritardatari saranno deviati verso la mediofondo) per poi proseguire con una discesa facile e veloce verso il traguardo alternando tratti in asfalto a tratti in fuoristrada. L’escursionistico è una pedalata non competitiva rivolta principalmente ai cicloturisti che si sviluppa quasi per intero nella prima parte del percorso granfondo-mediofondo.
Con il ritrovo dei partecipanti fissato alle 7:00 a Filignano (centro sociale in Via Milano), l’ingresso in griglia alle 9:15 e la partenza alle 9:30, ad oggiAggiungi un appuntamento per oggi ci si può iscrivere alla quota di 35 euro per gli uomini e 20 euro per le donne.
Per ogni tipo di informazione su percorsi, altimetrie, regolamento ed iscrizioni si può consultare il sito www.mainardebikerace.it oppure http://www.mtbonline.it/Evento/1470 .

Luca Alò