Grande successo per la prova percorso della Mediofondo della Capitale

100 corridori hanno testato il percorso della terza edizione della gara che si terrà il prossimo 25 settembre
E’ stata un successo oltre le aspettative la prova del percorso della terza edizione della Mediofondo della Capitale – Cicli Bortolotto, manifestazione che si terrà il 25 settembre 2016. In una mattinata di sole, 100 amatori si sono radunati a Lunghezza (Rm) presso l’Antica Caffetteria Cristina Di Gennaro: un numero che ha superato abbondantemente le aspettative del comitato organizzatore.
In tanti hanno voluto scoprire un tracciato non snaturato nella propria sostanza ma più accessibile a tutti: il dislivello è infatti passato dai 2200 metri del 2015 ai 1600 di questa edizione. I corridori si sono cimentati sul tracciato di 107 km, pianeggiante solo nei primissimi chilometri: in seguito ci sono tanti tratti ricchi di saliscendi, fino alla cronoscalata che porterà il gruppo da Olevano a Bellegra. In seguito, dopo una breve discesa, ancora tanti saliscendi prima della scalata a Capranica Prenestina. Da lì la strada tende tutta a scendere di nuovo fino a Lunghezza.
“Siamo molto soddisfatti per come sia andata la prova del tracciato – spiega Nello Di Gennaro, organizzatore della corsa – e ringrazio tutti coloro che ci hanno aiutato in questa bellissima mattinata. Tanti amatori sono stati curiosi di capire come fosse composto questo nuovo percorso, molto più abbordabile rispetto all’anno scorso. In base alle richieste valuteremo l’idea di organizzare un’altra prova del tracciato”.
Tutte le foto a cura di GareInRete sono disponibili all’indirizzo https://www.facebook.com/GareInRete/photos/?tab=album&album_id=1182804845096860
Per iscriversi è possibile consultare il sito www.mediofondodellacapitale.it

Ufficio Stampa