Ciclismo> Civitavecchiese Fratelli Petito: Bykanov campione regionale Lazio juniores

Il corridore conquista il Memorial Coratti-Santaroni battendo il campione d’Italia Mattia Bevilacqua: il titolo regionale Juniores mancava da 35 anni
Impazzisce di gioia la Civitavecchiese Fratelli Petito: Victor Bykanov ottiene il successo al Memorial Coratti-Santaroni, gara organizzata a Roma dal Team Coratti, grazie a un bellissimo allungo nel finale: il portacolori della squadra di patron Patrizio Carraffa conquista quindi la maglia di campione regionale del Lazio FCI nella categoria Juniores. Un titolo che mancava da ben 35 anni in casa Civitavecchiese in questa categoria. Lo scorso anno la squadra è stata capace di tornare alla vittoria tra gli Junior dopo ben 25 anni.
Sul percorso di 118 km, nel finale restano circa 30 unità a lottare per il successo conclusivo. Quando sembrava che ormai la corsa fosse avviata verso il finale, Bykanov riesce ad anticipare la volata con una grande azione a 500 metri dall’arrivo che fulmina tutti. Mattia Bevilacqua (Team Franco Ballerini), campione d’Italia, deve accontentarsi del secondo posto, mentre Mirko Iafrati (Team Coratti GM Europa Ovini) chiude terzo.
“Ho capito di avere la gamba buona per vincere da metà corsa in poi – spiega Bykanov dopo la gara – nella salita ho tenuto bene e in seguito ho recuperato in discesa, quindi ho potuto lanciarmi a pochi metri dall’arrivo. La maglia di campione regionale era un obiettivo della squadra e sono felice di aver conquistato questa maglia storica. Voglio dedicare la vittoria a tutti coloro che mi sono vicino”.
“Victor ha fatto una bellissima gara – spiega il patron Patrizio Carraffa – e ha finalizzato alla grande un lavoro di tutta la squadra: i suoi compagni hanno fatto un grande lavoro per lui e un grande plauso deve essere fatto anche ai DS Roberto Petito e Fabio Bordacchini per il grande impegno profuso durante tutta la stagione e durante il ritiro che si è concluso poche settimane fa, che è servito per preparare questa parte finale della stagione. E’ una bellissima vittoria, un successo che riporta a casa la maglia di campione regionale Juniores dopo 35 anni, che ci ripaga del grande lavoro che tutti hanno svolto”.
Al via della corsa, per la Civitavecchiese, erano presenti anche i due nuovi innesti Mario Di Pasquale e Ignazio De Angelis, che hanno corso bene e si sono già integrati nel gruppo della Civitavecchiese.

Il video dell’arrivo vittorioso di Bykanov a Roma: https://www.youtube.com/watch?v=zOGqSxdmsyM&feature=youtu.be

Ufficio STampa