Calcio> Coppa Italia Lega Pro, Geroni risponde a Ventola

la Lupa Roma pareggia 1-1 con l’Olbia nel debutto stagionale all’Olindo Galli di Tivoli

Buon pareggio interno per la Lupa Roma di mister David Di Michele nella prima gara ufficiale della stagione 2016/2017 contro l’Olbia in Coppa Italia di Lega Pro. La formazione di casa debutta nel nuovo impianto Olindo Galli di Tivoli affidandosi a tanti nuovi arrivi nel 4-3-3 schierato dal 1’ che prevede il tridente Mancosu-Mastropietro-Ventola.
Dopo appena un minuto di gioco Mastropietro subito pericoloso prima con una conclusione deviata in angolo e poi, sugli sviluppi del corner battuto da La Camera, con un colpo di testa che termina a lato. Il primo tempo procede senza nessuna particolare occasione da rete né da una parte né dall’altra con la Lupa Roma che fa la partita e l’Olbia che cerca di colpire in contropiede venendo ben controllata dalla retroguardia locale.
Nella ripresa al 7’ l’Olbia si rende pericolosa con il destro di Capello, Svedkauskas si distende e devia bene in angolo. Un minuto più tardi Lupa Roma in avanti: ottimo spunto di Ventola sulla sinistra, assist dietro per Mastropietro che, di sinistro, mette di poco a lato. Al 18’ Proia, autore di un’ottima gara, si libera al limite dell’area con una veronica venendo fermato in modo falloso. Sul calcio di punizione si porta La Camera che, su calcio piazzato, mette a lato da buona posizione.
Al 23’ arriva il vantaggio della Lupa Roma: Enrico Ventola, dopo essersi liberato bene sulla sinistra in velocità, beffa con un tiro cross Carboni che si trascina il pallone in porta realizzando così la prima rete stagionale. Al 33’ Olbia vicinissima al pareggio con Murgia che, lanciato a rete in solitudine sul filo del fuorigioco, calcia a lato davanti a Svedkauskas. Al 35’ il pareggio dell’Olbia: sugli sviluppi di un calcio piazzato dai 25 metri si porta sul pallone Geroni che, con il destro, pesca l’incrocio dei pali realizzando la rete dell’1-1.
Nel finale dopo 4 minuti di recupero termina in parità la sfida tra Lupa Roma ed Olbia con gli ospiti che salgono così a 4 punti in classifica nel girone “I” della Coppa Italia di Lega Pro 2016/2017 con la Lupa Roma ad un punto e il Racing Roma a 0. Prossima ed ultima sfida del girone in programma mercoledì 31 agosto alle ore 17,30 presso lo stadio “Casal del Marmo” tra Racing Roma e Lupa Roma per decretare la qualificata alla fase finale. Prossimo appuntamento, invece, in casa Lupa Roma la 1^ giornata di campionato del girone A di Lega Pro 2016/2017 tra Lupa Roma e Pistoiese in programma allo stadio Olindo Galli di Tivoli alle ore 16,30.

LUPA ROMA – OLBIA 1-1

LUPA ROMA: Svedkauskas, Cafiero, Sfano’ (c), Celli, Palomeque, La Camera, Proia (30’st Garufi), Corvesi, Mancosu (26’st Iorio), Mastropietro, Ventola (35’st Gaetano). All.: Di Michele. A disp.: Chingari, Gambale, Bianchi, Sarrocco, Rita, Di Matteo.
OLBIA: Carboni, Pinna, Dametto (c), Miceli, Capello (26’st Kouko), Piredda, Murgia, Russu, Auriemma (31’st Muroni), Senesi, Feola (15’st Geroni). All.: Mignani. A disp.: Montaperto, Van Der Want, Cotali, Cossu, Ragatzu, Scanu.
ARBITRO: sig. Andreini di Forlì.
ASSISTENTI: sigg. Iovine di Napoli e Netti di Napoli.
MARCATORI: 23’st Ventola (L), 35’st Geroni (O).
NOTE – AMMONITI: Celli (L), Auriemma, Dametto (O). CALCI D’ANGOLO: 5-2 per la Lupa Roma. RECUPERO: 1’pt, 4’st.

Valerio D’Epifanio – Responsabile Comunicazione Lupa Roma FC