Torna la Convention FIPE: il 7, 8 e 9 ottobre la quarta edizione tra conferme e novità

Il 7, 8 e 9 ottobre torna a Roma la Convention Nazionale FIPE, l’evento top in Italia sulle tecniche di allenamento della forza con Snatch, Clean&Jerk, Kettlebell, Strength Training, Functional Strength, AinS Training e Session teoriche. Giunta alla sua quarta edizione, la Convention ha fatto registrare una costante crescita di gradimento da parte degli appassionati del settore, coinvolti dalle innumerevoli attività e dall’alto livello proposto. Teatro della Convention si conferma il PalaPellicone di Ostia, sul litorale romano.
La FIPE, Federazione Italiana Pesistica, è riuscita a migliorare se stessa realizzando una tre giorni che unisce teoria e pratica, con la presenza di tecnici e docenti di altissimo livello nazionale e internazionale.
I ‘lavori’ inizieranno alle ore 15.00 di venerdì 7 ottobre e termineranno alla stessa ora di domenica. Tante le attività e le novità da segnalare nella tre giorni di sport: lo Special Guest di Torrey Smith, Certificator Director National Strength and Conditioning Association (NSCA), che presenzierà anche alla premiazione del Concorso “La forza dei Giovani Laureati”.
L’iniziativa, lanciata dalla casa editrice partner della Federazione, Calzetti & Mariucci, premia tre giovani laureati o laureandi in Scienze Motorie dell’anno accademico 2014/2015 che con la loro tesi di laurea sono riusciti a valorizzare l’uso e la scientificità dell’allenamento della forza muscolare nello sport.
E poi ancora le lezioni di Aristide Guerriero, preparatore atletico e specialista nella programmazione dell’allenamento e condizionamento della forza.
Sono 36 i tecnici FIPE che gestiranno le attività in cui saranno coinvolti gli oltre 200 partecipanti alla Convention. In cabina di regia tecnica si conferma Carlo Varalda, Direttore della Scuola Nazionale di Formazione Tecnica (Strength Academy/NSCA Italia), Coordinatore Scientifico del Progetto Club Italia Youth Nazionale e Responsabile Tecnico/Organizzativo Eventi Strength Academy.
E poi grande novità! La prima presentazione pubblica della nuova attività interamente ‘made in FIPE’, a cura dei tecnici Fabio Inka, Roberta Fiscaletti e Giuseppe Mandarelli. Si tratta di un mix di Strength Yoga, Athletic Training e Strenght Balance, di cui verranno spiegate le caratteristiche solo in occasione della Convention, ma che gli addetti ai lavori annunciano essere di portata rivoluzionaria per l’allenamento.
In occasione della Convention farà il suo debutto il neo siglato accordo tra la Fipe e Technogym, azienda leader mondiale nel settore della produzione e commercializzazione di prodotti e servizi per il fitness ed il wellness. Una sinergia importante quella creata con Technogym, azienda con la quale la Federazione Italiana Pesistica condivide idee, valori e programmi che hanno nello sport sano una solida base comune. Grazie alla nuova partnership Technogym si avvarrà della professionalità dei tecnici qualificati e tesserati dalla FIPE per corsi formativi specialistici degli esercizi tecnici della Pesistica Olimpica (Strappo e Slancio) e di Kettlebell. I tecnici federali si formano alla FIPE Strength Academy, la Scuola Nazionale di formazione, certificazione, alta specializzazione e aggiornamento della Federazione Italiana Pesistica.
Oltre alla già citata Calzetti & Mariucci, prenderanno parte alla Convention tutti i partner della Federazione: FIPE Servizi, Fisiostore.it e Idea Marketing.

www.federpesistica.it
Ufficio Stampa FIPE:
Marco Ferrocci – stampa@federpesistica.it
Giulia Sampognaro – comunicazione@federpesistica.it