Pallanuoto> La Lazio al Foro contro l’Ortigia

I biancocelesti vogliono riscattarsi in casa dopo i ko contro Brescia e Canottieri. Maddaluno: “Dobbiamo sfruttare la nostra rapidità nelle ripartenze. Entreremo in acqua senza paura”. La partita in diretta streaming e in differita su Lazio Style
Serenità e consapevolezza dei propri mezzi. Con questo spirito, la Lazio si prepara ad entrare in vasca domani alle 18 nella piscina del Foro Italico per affrontare l’Ortigia nella terza giornata di serie A1. I biancocelesti sono reduci da due sconfitte che non hanno scalfito l’ottimismo di un gruppo desideroso di riscattarsi contro una diretta concorrente. I siciliani hanno vinto sabato scorso 16-8 contro il Torino, facendosi apprezzare per le loro doti offensive soprattutto in superiorità numerica, situazioni nelle quali hanno raccolto un 7 su 11. Per conquistare punti, le aquile dovranno stare attente in difesa e sfruttare la propria rapidità in avanti. Saranno assenti ancora Di Rocco e Narciso.
Il giocatore della Lazio Nuoto, Raffaele Maddaluno: “L’Ortigia ha fatto qualche innesto ma le differenze rispetto ad un anno fa sono poche, sono una squadra che riesce a dare il meglio in casa. La conosciamo, l’abbiamo già affrontata in coppa. E’ una formazione fisica: per questo dovremo sfruttare le nostre migliori caratteristiche come la rapidità e la ripartenza, per sopperire alle carenze sul piano fisico. Sarà poi importante limitare gli errori dovuti alla fretta, gli stessi che hanno compromesso la partita di Napoli. Sappiamo che il nostro sarà un campionato difficile, dobbiamo crescere ma ci vuole tempo, domani entreremo in acqua con la voglia di riscattarci, deve essere questa la nostra mentalità, cercare di sfruttare ogni occasione sabato dopo sabato. Con il Brescia non avevamo niente da perdere, Napoli è stata la prima vera partita, il campionato vero è iniziato lì e abbiamo visto quali possono essere i nostri limiti. Sarà normale avere alti e bassi, la squadra è giovane, dovremo ragionare di giornata in giornata studiando gli errori ma senza condizionamenti, senza paura. Sappiamo che la nostra età media è bassa, ma non dobbiamo mai avere alibi, noi dobbiamo giocarcela con tutti, ci si salva con la voglia di fare punti ovunque”.
Convocati: Washburn (P), Giorgi, Mele, Maddaluno, Colosimo (C), Tulli, Vitale, Cannella, De Vena, Leporale, Ambrosini, Correggia (P).
Mister Tafuro si riserva di aggiungere un elemento del settore giovanile fra i 13 che domani scenderanno in vasca.
MEDIA E TV – Grazie alla collaborazione con la Lazio Calcio, la partita tra S.S. Lazio Nuoto e Ortigia verrà trasmessa in differita su Lazio Style Channel, canale 233 del bouquet di Sky, mercoledi 2 novembre alle 19 e venerdì 4 novembre alle 21. La gara verrà trasmessa in diretta streaming, basterà collegarsi 10 minuti prima dell’inizio sul sito: www.sslazionuoto.it. Per info e notizie seguici su: www.sslazionuoto.it o sulla nostre pagine Facebook e Twitter, Lazio Nuoto.
Sabato 29 ottobre, 3^giornata di A1
Roma, ore 18:00, Foro Italico Piscina dei “Mosaici”
S.S. LAZIO NUOTO – C.C. ORTIGIA
Delegato: D. De Meo
Arbitri: L. Ceccarelli e F. Gomez

Ufficio STampa